Crea i tuoi outfit streetwear con Carhartt WIP

L’abbigliamento streetwear non è più un fenomeno di nicchia che interessa soltanto surfisti, skaters e rapper. Oggi anche imprenditori di successo presenziano riunioni importanti con felpe e sneakers e di esempi ne abbiamo diversi: Steve Jobs, Mark Zuckerberg etc.

Se sei un uomo dinamico e ricerchi nei capi d’abbigliamento qualità, comodità e funzionalità Carhartt WIP è il brand che può soddisfare le tue esigenze. Dai subito uno sguardo alle ultime novità su www.urbanjunglestore.com e crea i tuoi outfit comodamente online. Vediamo subito quali sono i capi e gli accessori ever-green di Carhartt WIP che conviene avere nel guardaroba e come abbinarli tra loro per creare look comodi e versatili.

Perché scegliere Carhartt WIP?

Carhartt WIP nasce da una costola di Carhartt, marchio workwear americano famoso in tutto il mondo. Il progetto prende vita nel 1994 dall’idea di Edwin Faeh che prende alcuni dei capi di abbigliamento più popolari di Carhartt e li rivisita affinché possano essere indossati per la vita di tutti i giorni. Restano il design minimal ed i filati robusti, segni distintivi del brand originario, e nascono capi ed accessori streetwear che conquistano in pochissimo tempo la scena mondiale. Le collezioni proposte dal brand sono costituite da capi basic come le t-shirt e le felpe con stampa del logo frontale e capi più estrosi come le felpe multi-color o le giacche invernali con pattern camouflage. Altro aspetto peculiare di Carhartt WIP è l’utilizzo di materiali e tessuti con caratteristiche tecniche all’avanguardia (isolamento termico, idrorepellenza, resistenza agli strappi e all’usura). Scegli Carhartt WIP per essere sicuro di acquistare prodotti di ottima qualità e fattura che ti accompagneranno per tantissimi anni. Leggenda metropolitana? No, affatto. Come dimostra la foto dei pantaloni Carhartt di Mike, acquistati nel 1939 e che ancora oggi sono integri. Certo c’è qualche strappo e l’etichetta è in parte bruciacchiata ma Mike è un operaio e come ha raccontato “quei pantaloni hanno visto davvero di tutto”.

I must-have per la stagione autunno-inverno

Felpe, giacche e berretti sono i 3 elementi imprescindibili per creare i tuoi outfit nei mesi più freddi. In merito alle felpe Carhartt propone sia modelli con ampi cappucci molto utili per proteggersi dal vento che quelle a girocollo. Se sei per uno stile semplice puoi puntare sui modelli a tinta unita con il ricamo piccolo del logo sul petto. Per look più decisi ci sono le felpe Carhartt con maxi logo frontale, con grafiche oversize e quelle con blocchi di colore a contrasto. Per le giacche invernali hai diverse opzioni: capi ultra-tecnici che offrono un ottimo isolamento termico e sono idrorepellenti oppure scegliere un grande classico, la giacca con quattro tasche frontali che Carhartt WIP propone in molteplici versioni. Completa i tuoi outfit con i berretti di Carhartt WIP sia in tessuto acrilico che in lana pregiata. Il modello beanie è davvero versatile e puoi indossarlo con qualsiasi look. Si adatta perfettamente al capo e puoi riporlo anche in piccoli spazi. Il modello è semplice: risvolto con etichetta del brand, disponibile in diversi colori ed anche con motivo “sale e pepe”. 

Il fascino intramontabile della t-shirt

La t-shirt è il capo jolly per eccellenza. Si può indossare 4 stagioni su 4. Basta infatti una camicia o una felpa con chiusura a zip per creare anche outfit autunnali/invernali. Le t-shirt di Carhartt WIP si contraddistinguono per la resistenza: puoi lavarle numerose volte ma non perderanno mai la forma originaria nè il tessuto si rovina. Si va dai modelli più semplici a tinta unita con il ricamo del logo del brand sul petto a quelle con logo oversize frontale fino alle t-shirt con grafiche che non passano inosservate. Non mancano poi collaborazioni ed edizioni speciali come ad esempio l’ultima collezione Carhartt WIP che rende omaggio alla serie d’animazione Looney Tunes. Altra caratteristica che amerai delle t-shirt di Carhartt WIP? La comodità. Le t-shirt presentano linee morbide che non fasciano il corpo ed assicurano la massima libertà nei movimenti.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings