Vivere da soli: le 5 cose che un uomo dimentica spesso di fare!

Andare a vivere da soli è un passo importante sia per un uomo che per una donna. Lasciare la casa di “famiglia” non significa solo riappropriarsi della propria indipendenza ma significa anche crescere, imparare a diventare autonomi con tutti gli svantaggi e i vantaggi che questa scelta comporta, sia essa una decisione voluta che necessaria.

Tra i vantaggi che il vivere soli comporta c’è sicuramente la libertà di fare ciò che si vuole in casa propria, organizzare cene con gli amici spesso e senza limiti, mangiare sul divano senza subire i rimproveri della propria madre, giocare a videogiochi e vedere in tv ciò che si desidera senza dovere magari attendere il “proprio turno”, situazione che si palesa soprattutto nel caso di famiglie rumorose. Tra gli svantaggi vi è quello di dover imparare a provvedere da soli ai vari obblighi economici e alle varie necessità ed esigenze personali, senza che nessuno lo faccia al posto nostro.

Ma a prescindere da ciò, ci sono 5 cose che differenziano gli uomini dalle donne che vivono da soli, mancanze che abbiamo provato ad elencare in questo articolo. Ma ci teniamo a precisare una cosa, questi 5 fattori possono riguardare non solo gli uomini, ma anche alcune donne.

Ora andiamo a scoprire quali sono.

1 Compare la biancheria per la casa e da letto

Una delle cose più trascurate in assoluto dall’uomo è l’acquisto di tutti quei prodotti di biancheria, non intima, ma che riguardano la casa. Ad esempio: tovagliette americane, tovaglia per tavola, lenzuola da letto, trapunte leggere, piumoni, asciugamani da bagno e tutto ciò che può risultare funzionale e utile per la nostra casa.

2 Cibo salutare

Cucinare è una passione. O si impara con entusiasmo oppure è un’arte che non si apprende con facilità. Se le donne si appassionano con maggiore entusiasmo alla cucina, gli uomini lo fanno con maggiore difficoltà. Una lacuna, quella del saper cucinare, che si palesa soprattutto quando si vuole improvvisare davanti ai fornelli. Ecco perché la maggior parte degli uomini preferisce ricorrere a surgelati, cibi precotti e a tutto ciò che si “cucina” al microonde. 

3 La spesa

Saper fare una spesa intelligente è da pochi, maschi e femmine che siano. Le nostre mamma, che devono avere sempre tutto sotto controllo, perchè magari sono anche donne che lavorano, sono abituate ad organizzare il tempo e la spesa così da riuscire a fare le giuste scorte, evitando impegni giornalieri. Gli uomini che vivono da soli, possono dimenticare con maggiore facilità di fare la spesa, trovandosi il frigo vuoto e magari anche senza carta igienica in bagno!

4 Fare la lavastoviglie

Uno degli elettrodomestici più amato da uomini e donne, è proprio la lavastoglie. E’ così entusiasmante inserire ordinatamente tutte le stoviglie sporche in una macchina che provvederà a lavarli senza doversi “bagnare” le mani. Eppure, non di rado, capita di non avere piatti puliti perchè ci si dimentica di azionare la lavastoviglie. E magari, alla fine, si ritorna sempre alle vecchie maniere: olio di gomito, spugnetta, saponina e via..

5 Fare il letto

Vivere da soli significa anche alzarsi giusto quei 10 minuti prima di scendere a lavorare, recuperando più minuti di sonno e rimandando a dopo tutto ciò che non è necessario. Tra le cose “non necessarie” c’è quello di farsi il letto. E gli uomini più delle donne, ritengono questa abitudine anche inutile, dato che ad ogni fine giornata verrà sempre sgualcito di nuovo…o no?

Questi sono 5 delle mancanze che si commettono con maggiore facilità e genuinità. Ma basta davvero un poco di attenzione in più e di esperienza, per evitarle tutte!

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings