Elezioni politiche, Il leader più affascinante è Ingroia, Berlusconi il più bugiardo. Che ne pensi ?

È tempo di elezioni e di sondaggi sulle prossime coalizioni alla guida del Paese e sui candidati alla Presidenza del Consiglio.

In questo caldo periodo pre-elettorale fatto di campagne, interviste e dibattiti, Gleeden.com, il primo sito di incontri extraconiugali in Italia, ha voluto chiedere alle iscritte donne della propria community quale fosse dei candidati il più affiscinante, il più bugiardo e il più rassicurante*. Ingroia ha la meglio sugli avversari in quanto a fascino, mentre Bersani risulta essere il più rassicurante. Berlusconi risulta, invece, il leader politico meno onesto secondo le intervistate.

Il più affascinante
Ingroia 36%
Grillo 18%
Monti 11%
Bersani 9%
Giannino 7%
Berlusconi 5%
Nessuno 14%

Il più bugiardo
Berlusconi 39%
Monti 20%
Bersani 15%
Grillo 13%
Giannino 4%
Ingroia 4%
Nessuno 5%

Il più rassicurante
Bersani 25%
Ingroia 18%
Monti 16%
Grillo 15%
Berlusconi 12%
Giannino 6%
Nessuno 8%

Antonio Ingroia, candidato per la lista civica di Rivoluzione Civile, guadagna un primo posto con ben il 36% delle preferenze, come leader più affascinante e una medaglia d’argento nella classifica dei più rassicuranti (con il 18%), che viene vinta, quest’ultima, dal leader del Partito Democratico, Pierluigi Bersani con il 25% dei voti. Bersani risulta quindi l’uomo che fa sentire più al sicuro le donne italiane.

Silvio Berlusconi ottiene l’ultima posizione nella classifica dei leader più affascinanti (ottenendo solo il 5% dei voti) e penultimo nella classifica del più rassicurante. Il leader del Pdl conquista invece la prima posizione, seconde le iscritte alla community, come personaggio più bugiardo tra i vari candidati alle prossime elezioni.

Beppe Grillo, portavoce del Movimento 5 Stelle, ottiene un secondo posto tra i più affascinanti (18% dei voti) leader di movimento e un penultimo nella classifica dei più bugiardi (13%).

Oscar Giannino, leader di Fare per fermare il declino, ottiene insieme a Antonio Ingroia un ultimo posto (4% dei voti) nella classifica dei leader più bugiardi, quindi leggendo la classifica al contrario, un primo posto per onestà, sempre insieme al leader di Rivoluzione Civile.

Il senatore e attuale Presidente del Consiglio in carica Mario Monti ottiene una medaglia di bronzo con il 16% dei voti nella classifica dei leader più rassicuranti e dei leader con più fascino.

*Sondaggio realizzato online dal 21 al 27 Gennaio 2012 su un campione di 2.500 donne italiane di età comprensa tra i 35 e i 55 anni.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings