Emilio Fede vuole far menare gli studenti che protestano

Emilio Fede dal facinoroso telegiornale TG4, invita e fomenta violenza contro tutti quegli studenti che stanno manifestando contro i tagli di Maria Stella Gelmini.

Il clima politico del Paese si sta surriscaldando. Problemi economici per tutti, tagli in ogni settore, scandali sessuali che colpiscono il Premier, un paese spaccato politicamente e, infine, tante tante tante proteste… Anche da parte dei più giovani, gli studenti che soffrono per l’impossibilità di studiare (e il diritto allo studio, è bene che lo ricordiate, è sancito dalla Costituzione). E cosa dice Emilio Fede? Dice testuali parole: “Mascherati, imbavagliati, sono andati a Palazzo Madama e hanno ferito chi tentava di fermarli. Rossi, incappucciati, questa è gentaglia. Un popolo civile dovrebbe intervenire e menarli, perché capiscono solo quando devono essere menati“.

Complimenti. Che uno dei pugni che l’imprenditore dell’amaro Giuliani gli ha dato abbia colpito la testa creandogli qualche scompenso nei ragionamenti? Purtroppo no, mi duole informarvi, che è sempre stato così… Così come? Non saprei dirvi, intanto vi riporto la definizione che proprio Giuliani ha dato di Fede: “è un povero vecchio stronzo“.

Intanto, vi riportiamo alcune delle motivazioni che hanno spinto alla protesta gli studenti:

«Vogliamo una discussione pubblica, con un vero contraddittorio, perchè la gente non sa che cosa si sta facendo all’Università».
«Sono mesi che protestiamo, nonostante manifestazioni, mozioni di facoltà e del Consiglio Accademico che sostegno le nostre ragioni e le nostre perplessità non riusciamo ad ottenere l’attenzione dei media e del pubblico. Non è un caso se una università ha comprato una intera pagina, a pagamento quindi, su un quotidiano. E di conseguenza la Gelmini riesce così a spacciare una riforma contro i giovani come una riforma contro i baroni».

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings