Il fascino della divisa colpisce le tendenze della moda uomo 2018

Il fascino della divisa colpisce le tendenze della moda uomo 2018. Aeronautica Militare ha presentato alla 92° edizione di Pitti Immagine Uomo la sua nuova collezione SS2018 pensata e realizzata per tutti gli uomini che amano le sfide, hanno il coraggio di affrontarle e il piacere di goderne. I capi Aeronautica Militare hanno forza, carattere e decisa empatia.
La collezione si articola in 3 linee: Urban – Action – Up

Il fascino della divisa colpisce le tendenze della moda uomo 2018

Urban Collection – un easywear da indossare tutti i giorni che unisce comfort, praticità ma anche stile ed eleganza. I colori sobri e mai eccessivi spaziano dal classico blu, in tutte le sue sfumature e le sue declinazioni, agli immancabili bianco, rosso e verde e vengono introdotte con misura e rigore nuove tonalità più calde ed estive come l’arancione, il giallo e l’azzurro. Capi adatti ad ogni momento della giornata con uniformità di stile e di dettagli in cui i loghi, gli stemmi e i fregi, che rappresentano il DNA di Aeronautica Militare, diventano discreti: rimangono solo l’aquila turrita, simbolo dei piloti militari, e la coccarda tricolore ad indicare l’esclusività e l’appartenenza.

Action Collection – racconta il mondo più vero e autentico del brand e i valori che incarna e vuol far co-noscere. Ogni stagione Aeronautica Militare sceglie di rendere omaggio ai Reparti Operativi che hanno contribuito a fare la storia dell’Aeronautica Militare Italiana, nella prossima collezione il protagonista sarà il 15° Stormo di Cervia che opera con elicotteri HH-101A e HH-139A svolgendo attività di supporto alle operazioni speciali e alle operazioni di Search and Rescue svolte dagli aerosoccorritori (ARS), denominati The Sar Angels, il cui simbolo è la carta del Joker. Si pone massima attenzione alla costruzione dei capi, alla scelta dei materiali, alla ricerca dei tessuti e agli abbinamenti cromatici: ogni capo ha una sua perso-nalità. In alcuni gli aspetti stilistici e grafici creano contrasti molto forti ed evidenti in linea con la dinamicità del brand, in altri invece si è scelto di puntare su cromie tono su tono, nei classici colori militari: verde, fango e sabbia e su stampe camouflage per connotare e interpretare lo stile military in chiave moderna e attuale.

Up Collection – racchiude l’anima più innovativa di questa nuova collezione SS, si punta a valorizzare il know how dell’azienda e viene data molta importanza alle forme e al design. Vengono proposti nuovi materiali e nuove tecniche di lavorazione, la qualità del prodotto rimane il cardine attorno a cui ruota la collezione. Un guardaroba da poter mixare con estrema facilità in un dualismo tra tradizione e innovazione.

 

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings