Fedez piange in Tv perchè potrebbe ammalarsi di sclerosi multipla

Fedez piange in Tv perchè potrebbe ammalarsi di sclerosi multipla. Durante l’intervista a La Confessione di Peter Gomez, Fedez ha fatto una dichiarazione shock: potrebbe, noi gli auguriamo di no, ammalarsi di sclerosi multipla.

Fedez piange in Tv perchè potrebbe ammalarsi di sclerosi multipla

Una confessione a cuore aperto e con quale lacrima. Sentite cosa ha raccontato Fedez a Peter Gomez direttore de Il fatto quotidiano.

“E’ successo un evento importante, difficile, che mi ha fatto capire delle priorità. Durante una risonanza magnetica mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, che è una piccola cicatrice bianca. Sono dovuto stare sotto controllo perché clinicamente si dice che quello che mi hanno riscontrato è una ‘sindrome radiologicamente verificata’. Ovvero le demielinizzazioni è quello che avviene quando hai la sclerosi multipla. Mi hanno detto che devo stare sotto controllo perché questa cosa può, come no, tramutarsi in sclerosi. Questo è stato il motivo per me di iniziare un percorso per migliorare e soprattutto per scegliere le mie battaglie”.

Insomma un futuro in certo per Fedez ma noi li auguriamo di stare sempre bene.

Cos’è la sclerosi multipla?

La sclerosi multipla è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale.

È complessa e imprevedibile, ma non è contagiosa né mortale. Grazie ai trattamenti e ai progressi della ricerca, le persone con sclerosi multipla possono mantenere una buona qualità di vita con un’aspettativa non distante da chi non riceve questa diagnosi.

È caratterizzata da una reazione anomala delle difese immunitarie che attaccano alcuni componenti del sistema nervoso centrale scambiandoli per agenti estranei, per questo rientra tra le patologie autoimmuni.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings