GAY VILLAGE – Arriva Lino Banfi, Vladimir Luxuria e Ferzan Ozpetek

Il Gay Village si colora delle luci della ribalta. Arrivano sul palco della manifestazione Lino Banfi e sua figlia Rosanna, Vladimir Luxuria, Ferzan Ozpetek e la strepitosa Paola Minaccioni.

Questo venerdì sera alle 23 al Gay Village, Lino e Rosanna Banfi, Ferzan Ozpetek, Vladimir Luxuria e Paola Minaccioni saranno premiati con il Premio Gay Village 10 Award, istituito in occasione della sua decima edizione. La comunità Lgbt ha deciso di dimostrare il suo affetto agli attori della famiglia Banfi, padre e figlia, più famosi del piccolo schermo per aver portato sulla rete nazionale la fiction omosessuale “Il padre delle spose”. A Vladimir Luxuria, così come a Ferzan Ozpetek, spetta invece la qualità di aver saputo raccontare, con linguaggi e stili diversi, i mondi e le storie della comunità omosessuale, usando come arma principale l’ironia e la profondità. Altro premio viene consegnato all’attrice comica Paola Minaccioni (molto amata proprio da Ozpetek che recentemente le ha affidato la parte della sagace cameriera di “Mine vaganti”) per aver contribuito all’offerta culturale del Gay Village con i suoi spettacoli.

Sempre durante la serata, verrà reso noto il nome del vincitore del sondaggio on line sul personaggio dello spettacolo che ha saputo sfruttare meglio il suo lavoro per dare visibilità alle problematiche della comunità gay. Pare che la favorita sia un’altra comica, Luciana Littizzetto, che dalla scrivania del talk show di Fabio Fazio “Che tempo che fa?” si sia adoperata per trasmettere importanti messaggi a sostegno della comunità Lgbt.

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings