Giorgia Meloni è l’uomo dell’anno secondo Libero la reazione della premier

Sul finire del 2023 Libero pubblica la prima pagina del suo giornale con il primo piano della premier Giorgia Meloni. Il titolo è tutto un programma: “L’uomo dell’anno”.

Giorgia Meloni è l’uomo dell’anno 2023

Un titolo che fa scalpore e che oggi è sulla bocca di tutti. Nessuna reazione al momento da parte di Giorgia Meloni che sembra essere ancora ammalata e quindi a casa. Intanto però la Boldrini con un post su X scrivi parole in sua difesa.

La Boldrini difende la Meloni dopo la prima pagina di Libero

Ecco cosa ha scritto la Boldrini:

La prima pagina di un quotidiano di destra, oggi, definisce Giorgia Meloni “uomo dell’anno”, con toni molto trionfalistici. Perché non “donna dell’anno”? E’ chiaro: ad essere simbolo di (presunto, in questo caso) successo non può che essere un uomo. Del resto, lei stessa ha deciso di farsi chiamare al maschile: il presidente del Consiglio.”

“Aspettiamo che commenti questa prima pagina per capire se le sta bene che il suo “sono una donna”, pronunciato in un comizio con tanta enfasi con l’intenzione di attaccare le persone LGBTQIA+ accusate di voler “cancellare le donne”, sia stato fatto fuori in tre parole. Ora che “Il presidente del consiglio” è stata accolta nel club degli uomini perché brava, il suo essere donna non va più rivendicato? “Uomo” portatore di successo, prestigio, potere e valori. “Donna” no, acquista valore solo accanto a “madre”. Un distillato di insopportabile sessismo a cui anche lei dovrebbe ribellarsi. Cara Meloni si può essere capaci rivendicando di essere donne. È una bella esperienza, non negartela!”

 

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings