Gli storici “Jersey Boys” raccontati da Clint Eastwood in un “quasi musical”

La storia musicale degli anni sessanta in questo film: “Jersey Boys” il nuovo film diretto da Clint Eastwood, presentato in anteprima al Festival di Taormina. Il film si basa su di un musical del 2005 – di Rick Elice e Marshall Brickman. La storia è quella diun gruppo musicale americano rock’n’roll i “Four seasons”. 

I Four Seasons erano dei giovani musicisti di Newark, nel New Jersey ed ebbero tra il 1962 e il 1967 un successo enorme negli Stati Uniti, vendendo oltre 100 milioni di dischi, una cifra impressionante per quegli anni

I Four Seasons erano appunto in quattro : Frankie Valli , Bob Gaudio, Tommy DeVito e Nick Massi . Il film narra la loro tortuosa storia, come quelle di tutte le band e di molti musicisti entrati nella storia. I rapporti tra i membri del complesso, quelli con la casa discografica, il successo e anche la decadenza, fino ai debiti e allo scioglimento.

Solo il loro leader continuò la sua carriera Frankie Valli, che ha 80 anni e ancora si esibisce.

Il film di Clint Eastwood che certamente sarà bellissimo come tutti i suoi film da regista e non, uscirà in Italia mercoledì 18 giugno. Noi andremo a vederlo e voi?

 

foto insidemovies.ew.com

Change privacy settings