Gluten detector, per i malati di celiachia un modo radipo di “combattere” il glutine

6Sensorlabs, inventa un modo per “combattere” il glutine. Comn questo sistema il glutine verrà captato nel giro di pochi secondi nei cibi. Rivoluzione e speranza per chi è malato ?

Stiamo parlando del gluten detector, un dispositivo piccolo che migliorerà la vita dei celiaci e che arriverà sul mercato Usa dall’anno prossimo. Il merito di questa “scoperta” è da attribuire ad una ragazza malata di celiachia, Shireen Taleghani Yates. Come scrive il Tgcom.it “Andare a cena fuori per lei, come per migliaia di persone intolleranti al glutine, non rappresentava sempre un’esperienza piacevole. Il glutine è infatti contenuto nel frumento e nei cereali comuni ed entrarne in contatto, anche accidentalmente e specialmente fuori casa, non è difficile.”

Il  gluten detector consente di individuare subito la presenza del glutine nei cibi e, quindi, scampare il pericolo immediato di ingerirlo.

gluten-detector

Loading...

“La celiachia è una patologia in crescita nel nostro Paese: si stima che ne sia affetto un italiano su cento. Non esiste una cura: l’unica possibilità di condurre una vita sana è eliminare il glutine dalla propria dieta”, ha asserito l’Associazione italiana celiachia.

Via |zz7.it-tgcom.it

 

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings