Grande Fratello – Davide Vallicelli e Sabrina eliminati, il padre di Maicol accetta la sua omosessualità

Puntatona ricca di sorprese. La prime fra tutte è sicuramente la doppia eliminazione… la prima come prevista da copione, la seconda a sorpresa che colpirà il concorrente che è la copia spiccicata di Gesù: Davide.

Si inizia con un lungo discorso di ammonimento di Alessia Marcuzzi contro gli uomini della casa accusati di becero maschilismo e di considerare le donne come oggetti (femmine) da mettere al parcheggio. La conduttrice e Signorini si scagliano soprattutto contro Massimo che è il fiero rappresentante di questi ragionamenti, il quale però non si scusa e difende il suo pensiero, dicendo che a suo modo anche lui porta rispetto per le donne. Peccato che non sa che a Mai Dire Grande Fratello lo sputtanano palesemente per i suoi modi di ragionare proprio nei confronti dell’altro seso. Ma non capisco che pretendono da Massimo. Se uno mette un animale dentro una casa, mica l’animale si evolve. Rimane animale. Come lo era fuori, tale e quale rimarrà dentro!

161109212202_2

Dopo un filmato sulla litigata fra la supercoatta-sempre-cicca-in-bocca Veronica e il supertrans Gabriele (pare che lui le abbia pure toccato il sedere), vengo a sapere che il padre di Maicol ha saputo della sua omosessualità dal Grande Fratello… A questo punto mi chiedo come sia possibile una cosa del genere. Bisogna essere proprio ciechi per non accorgersene e non ci vuole certo la scienza per scoprire che Maicol è più di questa sponda che di quell’altra! In ogni caso, Maicol e gli altri coinquilini della casa vedono un videotape proprio inerente al padre del ragazzo che commuove un pò tutti. Lacrime da ogni orifizio, poi squilla il telefono bianco nel confessionale e Maicol ha l’occasione di parlare con suo padre che gli dice di essere orgoglioso di lui e del suo modo di comportarsi.

grandefratello10_027

Ovviamente, la persona che deve abbandonare la casa è la seconda di Miss Italia, la finta bionda Sabrina, la cui presenza era talmente invisibile che si sono accorti solo ora che la salutavano di averla avuta come inquilina. Non fa in tempo a uscire dalla casa che già ha una proposta di matrimonio da parte del suo fidanzato.

Purtroppo in virtù di una seconda eliminazione dobbiamo dire addio anche a Davide, il ragazzo che era il sosia di Gesù, ma che mi pare facesse lo steward. Peccato, perchè in ballo c’era anche il brutto anatroccolo Tullio e potevamo liberarcene molto velocemente. Le nostre speranza vanno via. Maicol piange come un dannato, d’altronde gli mancheranno i bacini di Davide a letto… e quando arriva in studio lo stesso Signorini sibila una presunta omosessualità di Davide che lui invece non conferma con certezza.

grandefratello10_108

Dopo un videomessaggio di quel bono del fratello di Carmen, assistiamo al videoclip della prova settimanale (svoltasi sabato). I ragazzi abbigliati con delle tutine orrende e sbrillucicanti sembrano dei Teletubbies Techno e devono riuscire a eseguire con dei cerchi un percorso elettrificato chiamato elettrosnack. Mi pare di averlo già visto da qualche parte, forse è una prova vecchia… La prova non è superata.

161109233823_1
grandefratello10_094

Poi dopo aver scoperto che il casto Alberto è oggetto delle attenzioni sessuali di Carmela e Mara, sappiamo che i nominati di questa settimana sono Tullio, Camila e Cristina. A parer mio esce Cristina o Camila. Però c’è da dire che stavamo rischiando di perdere di nuovo anche Giorgio. Allora Giorgio, amore nostro, fai qualcosa… O ti metti a rigoglioso come ti abbiamo precedentemente consigliato e diventi il appeal symbol della casa o qui va a finire che ti vediamo fuori! A proposito di desideri, sappiate che il terremoto Mauro ha fatto credere a George Leonard di essere biappeal e di essere attratto da lui… e George Leonard, che non spicca per intelligenza, c’è cascato!

Foto: tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings