Isis, in 100 pagine la minaccia verso l’Italia. Missili su Roma cerchiata in rosso?

C’è un documento di 100 pagine al vaglio dell’intelligence che che indica il nostro Paese, con Roma cerchiata in rosso, come possibile prossimo bersaglio dell’Isis. C’è da avere paura realmente ? Il documento propagandistico parla di missili.

The Islamic State 2015” è il documento di 100 pagine in cui c’è scritto che il prossimo obiettivo dell’Isis sarebbe l’Italia. Un attacco con missili. Il documento, come dicevamo, contiene un centinaio di pagine, in parte pubblicate dal sito Wikilao, corredate di immagini e di mappe, una delle quali con Italia e Roma cerchiate in rosso. Un documento ritenuto “di chiaro stampo propagandistico”, ovvero “per popolare il sedicente Stato islamico di nuovi combattenti” ed infatti contiene, tra l’altro, “le istruzioni per raggiungere i campi di combattimento dello scacchiere siro-iracheno”. (via unionesarda.it)

Ma cos’è l’Isis ?

(wikipedia) E’ un gruppo terrorista – di matrice islamica – attivo in Siria e in Iraq il cui attuale leader, Abu Bakr al-Baghdadi, ha unilateralmente proclamato la rinascita di un califfato nei territori caduti sotto il suo controllo.

Esso riunisce in una sola entità le caratteristiche dell’esercito, delle modalità terroristiche, della fisicità del territorio in cui risiede e della struttura statuale.[10]

L’ONU e alcuni singoli Stati hanno esplicitamente fatto riferimento allo Stato Islamico come a un’organizzazione terroristica, così come i mezzi d’informazione in tutto il mondo.

Foto | theguardian.com

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings