Le meraviglie di Amsterdam: tutto quello che c’è da vedere!

Avete mai pensato di organizzare un viaggio a Amsterdam per godervi tutte le attrazioni che offre questa splendida città? Oggi vogliamo essere la vostra guida e portarvi a scoprire tutto quello che c’è da vedere nella città olandese.

Un tour in Olanda è la vostra prossima meta? La città di Amsterdam è la vostra preferita e non vedete l’ora di soggiornarvi per qualche giorno? Oggi vi portiamo a scoprire tutte le bellezze di Amsterdam, cosa c’è da vedere, le crociere sui canali e molto altro ancora. Sì, perchè vogliamo che il vostro viaggio ad Amsterdam sia indimenticabile.

Possiamo innanzi tutto ricordare l’immagine iconica dell’Olanda, ovvero i mulini a vento e il vostro tour potrebbe iniziare proprio da qui, prima di raggiungere la vostra città preferita, ovvero Amsterdam.

Se chiedete a chiunque cosa gli viene in mente quando pensa ai Paesi Bassi, state certi che la prima cosa sono i mulini a vento. Sì, perchè se Amsterdam è assolutamente una delle destinazioni turistiche più affascinanti del paese, la scenografica campagna olandese e i mulini a vento nei dintorni sono spesso trascurati. Ecco allora che il vostro viaggio nei Paesi Bassi potrebbe iniziare proprio da qui, dai piccoli paesi che circondano il centro di Amsterdam con tutte le loro peculiarità e con un panorama che vi lascerà sicuramente a bocca aperta.

Se invece volete iniziare il vostro tour direttamente dalla città delle biciclette e dell’aria pulita, allora Amsterdam vi offre davvero tantissime attrazioni e luoghi da scoprire che nemmeno immaginate. Sicuramente sarete attratti dai canali e allora, una volta sistemate le valige in conturbanteel, potete regalarvi una bella crociera lungo i canali della città che vi permetterà di scoprirla nella sia interezza comodamente seduti sul vostro battello.

Quando parliamo di Amsterdam, come accennato prima, ci viene subito in mente la bicicletta. Sì, perchè in città la maggior parte delle persone usa questi messo per spostarsi da un punto all’altro. E allora perchè non pensare proprio a fare un tour di Amsterdam in bici? Ne potete scegliere diversi che vi restituiranno un’immagine affascinante della famosa e ricca storia di Amsterdam. In bicicletta potrete raggiungere luoghi che solitamente non vengono visitati durante i normali tour.

La città Olandese è anche ricca di musei: trovate infatti il museo di Van Gogh e il Rijksmuseum. Due fermate che dovete assolutamente fare una volta arrivati a Amsterdam. Da non perdere, poi, la visita alla casa di Anna Frank dove la storia e la memoria si fondono in un clima davvero suggestivo.

E poi c’è anche il museo delle stranezze! Stiamo parlando del Ripley’s Believe It or Not!, un museo che promette di lasciarvi a bocca aperta perchè ci sono tantissime stranezze e una grande collezione di reperti incredibili. Con questa visita potete scoprire il curioso mondo di Robert Ripley! Fidatevi, è bellissimo!

E ancora: cosa possiamo consigliarvi di vedere? Per la sua storia e per le sue peculiarità sicuramente il quartiere rosso, quello che in molti definiscono “peccaminoso” ma che è diventato un luogo super visitato da tutti, singoli, famiglie e coppie. La curiosità di vedere le “donne in vetrina” si tramanda ormai di generazione in generazione.

Amsterdam Body Worlds e Icebar

Se volete fare una sorta di tuffo nella scienza allora non potete perdervi l’Amsterdam Body Worlds. Volete esplorare i misteri del corpo umano? Allora dovete visitare il Body Worlds Amsterdam. Vi troverete davanti più di 200 veri corpi umani! Una mostra imperdibile per chi ha lo stomaco forte che consente di capire al meglio la natura umana (i corpi presenti ovviamente sono morti!)

Per quanto riguarda la nightlife spetta a voi fermarvi nei tanti bar presenti per fare un aperitivo o semplicemente per gustarvi un’ottima birra. Un consiglio? Amsterdam Icebar. L’Ice Bar di Amsterdam è infatti uno dei luoghi più freddi della città e visitarlo è assolutamente una delle cose che dovete fare. Il bar è mantenuto ad una temperatura costante di meno 10 gradi centigradi ed è tutto fatto interamente di ghiaccio! Un’esperienza incredibile!

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings