Leonardo Da Vinci in un nuovo telefilm

Leonardo Da Vinci come non lo avete mai visto.

Leonardo Da Vinci stravolto da David Goyer, il creatore di Da Vinci’s Demons. Dall’anno prossmo, infatti, il pittore, ingegnere e scienziato del quindicesimo secolo non sarà più lo stesso. La serie conterrà ben otto episodi che andranno in onda in America su STARZ durante i primi mesi del 2013 in contemporanea con l’Italia grazie al canale Sky, Fox.

La trama ruoterà attorno a Leonardo, uomo tormentato dalla possibilità di costruire un futuro più prospero per ognuno. A impersonare questo ruolo è stato scelto Tom Riley, attore inglese molto conosciuto a Hollywood.

Le riprese del telefilm proseguono senza sosta, come anche gli esercizi, affinchè, la sua dote recitativa sia più convincente possibile. Eccovi uno stralcio di intervista presente su The Hollywood Report:”Lo spettacolo è follemente ambizioso per la portata, la pianificazione, l’azione e la natura della mente di Leonardo. Il mio appartamento è pieno di schizzi in vari stadi di completamento, che ho creato con la mia mano più debole, e di risme di fogli scritti al contrario“.

Che lascino anche i risvolti omosessuali del personaggio?

Foto|Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings