Lotta all’Aids: lo spot con Valerio Mastrandrea

1 dicembre parte la nuova campagna: «Aids: la sua forza finisce dove comincia la tua. Fai il test!».


Interprete è Valerio Mastrandrea, la regia è di Ferzan Ozpetek.

La campagna si propone di contrastare l’abbassamento dell’attenzione della popolazione italiana nei confronti del problema AIDS ed in particolare di incentivare i giovani adulti (30-40 enni), di qualunque orientamento sessuale, italiani e stranieri, ad effettuare il test HIV.

La campagna prevede la diffusione sui principali circuiti televisivi e radiofonici di uno spot interpretato dal noto attore cinematografico Valerio Mastrandrea e diretto dal regista Ferzan Ozpetek.

Numerossime le inizative di associazioni e gruppi per la promozione all’uso del preservativo. Fra le altre si caratterizza per originalità la campagna «Virus Free Day» del Cesvi di Bergamo e di Legami , che gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei ministri e del sostegno delle più note catene librarie italiane (Feltrinelli, Fnac, Librerie Coop, Melbook, Mondadori e Ubik). Martedì 1 dicembre in circa 200 librerie in tutta Italia saranno infatti distribuiti gratuitamente profilattici, insieme a materiale informativo riguardante il tema della prevenzione dell’Aids.

Ecco lo spot di Ozpetek

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings