Marco Mengoni presenta il suo ultimo videoclip “Solo Vuelta Al Ruedo”

Dopo un countdown internettiano, Marco Mengoni presenta il videoclip del nuovo singolo “Solo Vuelta Al Ruedo”, presente nel suo album di prossima uscita.

Abbiamo parlato di lui proprio stamattina, a riguardo della sua collaborazione con Lucio Dalla, ora torniamo a scrivere del cantante italiano lanciato dalla terza edizione di “X-Factor” che presenta il suo ultimo videoclip. Videoclip che, sinceramente, mi lascia particolarmente perplesso. Descrivo la scena: Marco cerca di uscire da una stanza buia, ma qualcuno lo ferma, quando finalmente ci riesce si incammina verso una scia di persone apparentemente morte in un boschetto. Non appena cammina fra di loro, quelli si rialzano e lo riempiono di botte (sono i fans di Fabri Fibra?) lui si difende (qualcuno però faccia qualcosa per quei ciuffetti sbiancati! Sembra Paola Marella di “Cerco casa disperatamente” o in alternativa una versione meno impellicciata di Crudelia De Mon). Cambio d’abito e si ritorna fra persone che lo riempiono di botte in un’arena, lui si alza, vuole raggiungere una porta per aprirla, quando si libera dagli altri e apre ‘sta porta del piffero, si ritrova in un posto dove piove e dove due con la maschera anti-peste bubbonica lo accudiscono.

BAH! Si potevano sforzare di fare una cosa un pochino più asciutta. Non so… già che c’erano un Mengoni torero! Già me lo vedevo bello asciutto con il tipico costume da toreador… Anche per vedere le dimensioni del… toro.

Il video bunueliano è visibile qui su MSN.

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings