Marco Pannzarasa età, lavoro, dove vive l’amico di Stasi e il caso Garlasco
Marco Panzarasa è un avvocato italiano nato nel 1983, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2007. È noto soprattutto per essere stato il migliore amico di Alberto Stasi, condannato per l’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco, avvenuto nel 2007.
I due si sono conosciuti al liceo scientifico Omodeo di Mortara, dove si sono diplomati nel 2002; Panzarasa con il massimo dei voti e Stasi con 94/100. Dopo il liceo, hanno intrapreso percorsi universitari diversi: Stasi ha studiato Economia alla Bocconi, mentre Panzarasa ha scelto Giurisprudenza.
Marco Panzarasa è entrato nelle indagini sull’omicidio di Chiara Poggi fin dai primi giorni dopo il delitto, essendo un amico molto vicino a Stasi e avendo frequenti contatti telefonici con lui (fino a 10-15 chiamate al giorno). Il giorno dell’omicidio, Panzarasa si trovava in Liguria, a Loano, ma è stato comunque interrogato più volte dai carabinieri.
Recentemente, il suo DNA è stato acquisito nell’ambito di un maxi incidente probatorio collegato al caso di Garlasco, insieme a quello delle gemelle Paola e Stefania Cappa (cugine di Chiara Poggi) e di altri amici, per ulteriori analisi genetiche.
Nonostante la sua vicinanza a Stasi e il coinvolgimento nelle indagini, Panzarasa non è indagato e ha mantenuto un profilo molto riservato, evitando contatti con i media.
In sintesi, Marco Panzarasa è un avvocato e amico storico di Alberto Stasi, noto per il suo coinvolgimento nelle indagini sull’omicidio di Chiara Poggi, con il cui DNA si stanno effettuando comparazioni per approfondire il caso.