Maria De Filippi ecco quanto guadagna ogni anno secondo Corona e Io Spio

Maria De Filippi ecco quanto guadagna ogni anno secondo Corona e Io Spio. Una donna da 68 milioni di euro l’anno. Il settimanale Io Spio, sul secondo numero in edicola da venerdì 13 luglio, ha fatto i conti in tasca a Maria De Filippi, il Cristiano Ronaldo della televisione.

Maria De Filippi ecco quanto guadagna ogni anno secondo Corona e Io Spio

Il fiuto da business man di Fabrizio Corona, guest star e opinionista del giornale diretto da Carla Viazzi, l’ha portato sulle tracce di una presentatrice che nel tempo si è evoluta fino a diventare una vera azienda: oggi la signora Costanzo fattura ben 68 milioni di euro l’anno.

Non prende “solo” lo stipendio da conduttrice di programmi dagli ascolti record quali Amici, C’è posta per te e Uomini e Donne, ma essendone anche l’ideatrice incassa circa 5 milioni e mezzo l’anno solo di diritti d’autore. E poi c’è il business che ruoto intorno ai siti Internet, il volano dei tronisti che fanno vendere merchandising e sono venerati nelle discoteche.

Maria è un’imprenditrice esemplare, il re Mida dello spettacolo: tutto quello che tocca diventa oro. Ma il suo giocattolo più luminoso si chiama Fascino, la casa di produzione di cui è socia al 50 per cento con Mediaset e che le permette di realizzare i suoi format.

La società rappresenta una media impresa, con circa 200 dipendenti: in cassa c’è la bellezza di 24 milioni di euro. All’interno del servizio esclusivo di Io Spio, anche i redditi di altri personaggi famosi, un focus su Angelo Boffa, il fidanzato italiano di Sharon Stone, e le vacanze kitsch di Gianluca Vacchi.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings