Matrimoni gay: la chiesa Valdese dice “Sì” e benedice Mauro e Davide

Il pastore Antonio Adamo a Roma nella Chiesa Valdese di Piazza Cavour ha benedetto un coppia, già unita civilmente, Mauro e Davide. Durante una cerimonia a cui hanno partecipato fedeli,amici e familiari.

“L’amore di Dio – dicono Mauro Cioffari e Davide Conte – non è esclusivo, è amore e accoglienza per tutti e tutte, a prescindere dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere di ognuno. Ed è a questo amore che affidiamo, da oggi, grazie all’invocazione della benedizione, il cammino futuro della nostra coppia” e aggiungono “Roma benedice l’amore mostrando di nuovo l’Italia giusta, serena, pacifica, paritaria. Una comunità che sostiene gli amori e gli affetti, che è consapevole che la gente serena costruisce un mondo migliore”.

Matrimoni gay Mauro e Davide sposi

All’uscita dalla Chiesa questa bella coppia di sposi è stata ricoperta di riso, come da tradizione e un regali speciale chiesto dalla coppia: “Abbiamo chiesto di fare un’offerta alla chiesa Valdese ma ci concederemo anche un viaggetto in Piemonte” che sarà la loro luna di miele.

La Chiesa Valdese di Roma ha già celebrato una benedizione ad un’altra coppia omosessuale nel 2013 ,Alessandra e Manuela.

via ilmessaggero.it

Silvia

Silvia è entrata recentemente a far parte della redazione di Tuttouomini.it Si occupa prevalentemente di Cinema, musica e gossip estero.

Change privacy settings