Meta e Moro Sanremo 2018 il brano non è un plagio, conferma Baglioni

Meta e Moro Sanremo 2018 il brano non è un plagio, conferma Baglioni. Nella conferenza stampa di oggi del Festival di Sanremo 2018 è stato affrontato anche il caso del presunto plagio della canzone portata al Festival di Sanremo da Fabrizio Moro e Ermal Meta. La conferma di non plagio arriva si da Claudio Baglioni che da Fasulo.

Meta e Moro Sanremo 2018 il brano non è un plagio, conferma Baglioni

Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa di Claudio Baglioni:

Sono in attesa di notizie più chiare sull’avvenimento. Da quanto ho capito non è un plagio ma l’autocitazione di un brano che era già stato composto. Non abbiamo al momento un organismo che sia in grado di porre delle sanzioni. Mi sembra di ricordare ci fu un episodio simile anni fa con gli Avion Travel”.

Ecco le dichiarazioni di Fasulo.

“Non c’è nessuno scoop. Non si tratta di un plagio, perché l’autore è lo stesso e aveva dichiarato la rielaborazione di un suo brano nei tempi previsti. Inoltre nel regolamento è prevista la campionatura di altri brani con un limite massimo del 30%. La canzone ha i requisiti di brano nuovo a tutti gli effetti. Il link è stato rimosso perché la parte legale dell’autore coinvolto dalla vicenda l’aveva già richiesta da prima. Quindi Meta e Moro sono in gara”.

Caso chiuso?

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings