Max Gazzè Sanremo 2018 veste abiti dello stilista Gianluca Saitto

Max Gazzè Sanremo 2018 veste abiti dello stilista Gianluca Saitto. Personal couturier delle più belle voci italiane, è Gianluca Saitto a realizzare per Max Gazzè i look di scena che lo vedranno protagonista a Sanremo.

Max Gazzè Sanremo 2018 veste abiti dello stilista Gianluca Saitto

Dopo il grande successo della prima collaborazione, sancita in occasione del tour “Alchemaya”, la creatività di Gianluca Saitto vestirà il debutto del singolo “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno” – tratto dall’album “Alchemaya” – e presentato da Max Gazzè al prossimo Festival di Sanremo.

Il couturista, che già aveva vestito Max Gazzè in occasione del primo tour, ha realizzato per l’occasione 4 inediti modelli di giacche.

La prima giacca si caratterizza per il taglio a ¾, la chiusura baciata e il collo double effect che può essere lasciato classico oppure alzato, con un effetto di slancio che dona una certa hauteur. Realizzata in broccato di seta con doppia tonalità di grigio, la tonalità varia con il cambiare delle luci, creando un effetto che ricorda il metallo e cita l’universo alchemico.

L’inserto centrale, interamente ricamato a mano e realizzato con passamanerie metalliche, cristalli e materiali vari, rappresenta il serpente che si morde la coda, formando un cerchio senza inizio né fine, rappresentazione della natura ciclica delle cose, l’eterno ritorno, l’immortalità e la perfezione, e che riporta inequivocabilmente alla simbologia alchemica.

Di nuovo alchimia nella raffigurazione dell’uroboro che distingue la giacca asimmetrica in cotone con stampa all over. Trattata con materiale tecnico, si distingue per l’effetto “acqua” della superficie le cui tonalità, sotto i giochi di luci del palco, variano e creano movimento.

Collo interamente ricamato a mano con cristalli e materiali tecnici per la giacca con coda, realizzata in tessuto broccato dalle nuance del blu e del nero con leggero effetto cangiante. Il look rimane aperto sul davanti in modo da esaltare il collo a scialle ricamato, che crea un effetto di slancio e preziosità.

L’insieme è classico nella giacca frac con collo smoking in seta. Realizzata con tessuto a trama ampia e nera, l’effetto tecnico dona modernità al capo classico, reinterpretato in chiave alchemica attraverso l’applicazione di un ricamo realizzato interamente in cristalli che rappresenta alcuni dei principali simboli alchemici tra cui i principi, gli elementi, i pianeti ed i metalli.

Lo stilista, già amato e indossato da personalità importanti del panorama artistico italiano, quali Patty Pravo durante la sua partecipazione a Sanremo nel 2016 e Gianna Nannini, e che ha fatto della giacca il suo best piece, è riuscito a traslare sulla stoffa la filosofia magica che caratterizza l’opera di Max Gazzè.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings