Mister Gay Europa è l’italiano Giulio Spatola

Giulio Spatola, 26 anni, di Palermo e già Mister Gay Italia, è stato eletto Mister Gay Europe 2011 sabato notte. “Dedico la vittoria a David Kato, l ‘attivista gay ugandese massacrato a martellate”.


Giulio Spatola, Mister Gay Italia 2010, ha vinto il concorso di Mister Gay Europe 2011. Spatola, 26 anni, di Palermo ma residente a Roma, è stato eletto durante la finale dell’evento che si è tenuta a Brasov, Romania,sabato notte. “Voglio dedicare la vittoria a David Kato”, ha detto Giulio al pubblico dopo la premiazione, ricordando così l’attivista gay ugandese massacrato a martellate a gennaio e iscritto all’associazione italiana Certi Diritti.

“Partecipo per portare all’attenzione pubblica la situazione dei diritti lgbt in Italia”, aveva detto il giovane palermitano a Gay.it prima di partire per la Romania. “L’Italia è in Europa col portafogli e sulla mappa, ma non con la politica e di sicuro non con la mentalità.”

Regista e conturbanteel manager, Spatola ha fra i suoi hobby il cinema, la musica, la discoteca e la palestra. Nell’agosto scorso è stato incoronato al concorso organizzato dal portale Gay.it “Mister Gay Italia”. Durante la gara,Giulio aveva raccontato di come i genitori lo avessero portato da diversi psicologi credendo che la sua omosessualità fosse una malattia da cui guarire.

“Avere un rappresentante italiano in giro per l’Europa – dice Alessio DeGiorgi, direttore di Gay.it – punterà un faro sulla situazione di grave mancanza di una legge sui diritti lgbt nel nostro paese. Giulio non rappresenta soltanto la bellezza, ma ha una storia che è esemplare di un omofobia ancora troppo diffusa”.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings