Mister Gay italia è di Palermo e si chiama Giulio Spatola

Giulio Spatola, 26 anni, di Palermo, è stato eletto Mister Gay Italia durante la finale del concorso presentata da Fabio Canino e Paola Perego a Torre del Lago (LU). “Dedico la vittoria alla coppia gay maltrattata dal carabiniere omofobo”.

Il vincitore – Toccherà a Giuseppe Spatola rappresentare il mondo lgbt (lesbico, gay, biappeal e trans) fino al 2011. Spatola, 26 anni, di Palermo ma residente a Roma, è stato eletto durante la finale del concorso Mister Gay Italia che si è tenuta a Torre del Lago venerdì 20 agosto. La kermesse presentata da Fabio Canino e Paola Perego e organizzata dal portale Gay.it e Me2.it si è conlclusa con la vittoria del giovane palermitano, neolaureato in cinematografia e già regista di un cortometraggio, che ha battuto gli altri sette finalisti e i 250 concorrenti che si sono presentati alle selezioni regionali in tutta Italia.

La dedica alla coppia maltrattata dal carabiniere – Spatola ha dedicato la vittoria alla coppia gay cacciata da un bar di Viareggio nella notte tra il 19 e il 20 agosto da un carabiniere in divisa che ha visto i due ragazzi abbracciarsi. “Avevo 13 anni quando i miei genitori entrarono in camera mia e mi videro baciarmi con un ragazzo”, ha raccontato Spatola. “Da allora fui costretto a fare il giro degli piscologi fino a quando sono diventato maggiorenne e ho potuto condurre finalmente la mia normalmente. Per quesro non posso sopportare che si verifichino episodi di una tale intolleranza”. Giulio ha poi chiamato sul palco il fidanzato, presente nel pubblico, e si è lasciato andare ad n lungo bacio simbolico.

spatola-mister

L’orgoglio gay – “Orgoglio gay significa benessere personale – ha detto Giulio -. Quando una persona sta bene con se stesso sta bene con il resto del mondo e con la mia fascia vorrei portare questo messaggio nel mondo gay, a coloro che non si sono ancora dichiarati in famiglia o con gli amici”.

Le altre fasce assegnate – Altre tre fasce sono state assegnate dalla giuria ai concorrenti della finale del concorso. La fascia di Mister gay giovani è stata assegnata al più piccolo dei concorrenti: Emanuele Maringola, 18 anni, di Napoli, già volto di una campagna contro l’omofobia e del Gay Pride Nazionale 2010. Il titolo di “Mister più convinto” è andato a Daniele Montebelli, 27 anni di Rimini, lascivoattore di film forte gay. Il premio come “Fidanzato ideale” è andato a Giuseppe Amato, 27 anni di Palermo che sul palco ha fatto una vera dichiarazione d’amore al suo ragazzo presente nel pubblico. I lettori del portale Gay.it, invece, hanno potuto votare online il loro concorrente preferito e il vincitore è risultato proprio Giuseppe Amato.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings