Oscar 2013, Joaquin Phoenix in “The Master”

Il protagonista Joaquin Phoenix, i non protagonisti Philip Seymour Hoffman e Amy Adams: ecco chi sono  i tre straordinari interpreti di “The Master” di Paul Thomas Anderson, attualmente al cinema.

Questi straordinari attori sono tutti in nomination per le statuette più ambite del cinema ai prossimi Oscar 2013. Vincerà The Master secondo voi ?
La trama del film. Nel 1949 Freddie, un ragazzo sbandato e solo, dopo aver preso parte alla seconda guerra mondiale, torna in America con diversi problemi al sistema nervoso. Cerca di affidarsi alle cure che l’esercito gli offre, ma le sue ossessioni sessuali risultano incurabili. Così inizia a dedicarsi all’alcol tanto che un giorno si trova imbarcato su di una nave. Ben presto scopre che questa nave non è una nave qualunque: su questa nave si trova una particolare setta religiosa denominata “la Causa”, guidata da Lancaster Dodd, suo carismatico capo spirituale. Il giovane ex-militare inizia a partecipare a qualche attività della setta e Lancaster cerca di usare un metodo di introspezione sperimentale su di lui. Egli diviene pian piano uno dei membri portanti della setta ma a un certo punto se ne separa. Torna infine dal suo maestro e, nonostante abbia la possibilità di rimanere, sceglierà di andarsene come suo solito, ricordando amaramente gli insegnamenti del culto.

The Master è senza dubbio un’opera che indaga nella psiche umana senza cercare di scandalizzare. Voi lo avete già visto al cinema ?

Intanto godiamoci alcune immagini di Joaquin senza t-shirt !

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings