Parthenopendi Sorrentino è anche un triangolo amoroso e libertà

-Adv-

Parthenope è atteso nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 24 ottobre 2024. Vediamo la trama del film attesissimo in tutto il mondo.

-Adv-

Il film Parthenope di Paolo Sorrentino racconta la storia del personaggio titolare, quella Parthenope che si chiama proprio come la città antica progenitrice di Napoli (e progenitrice del regista stesso, che è nato proprio nel capoluogo campano).

La protagonista però non è un personaggio mitologico: non è una sirena ma è una donna in carne e ossa. La pellicola ripercorre la sua vita, sviluppando la storia di questa donna in un periodo compreso tra il 1950, che è l’anno in cui Parthenope nasce, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Parthenope è un film di genere drammatico del 2024, diretto da Paolo Sorrentino, con Gary Oldman e Celeste Dalla Porta. Uscita al cinema il 24 ottobre 2024. Durata 136 minuti. Distribuito da PiperFilm.

-Adv-

Protagonista è Celeste Dalla Porta. Il film narra gli incontri e la crescita di Parthenope: ogni incontro è una tappa, con l’ex attrice velata Flora Malva (Isabella Ferrari), con lo scrittore omosessuale John Cheever (Gary Oldman), con il professore di antropologia Marotta (Silvio Orlando), con la diva  (Luisa Ranieri) e con il cardinale seduttore e guappo (Peppe Lanzetta) in una scena di sesso dal retrogusto blasfemo.

…e poi ci si trova di fronte anche ad un triangolo con l’eterno innamorato respinto Sandrino (Dario Aita) e il fratello di lei Raimondo (Daniele Rienzo)…

Insomma un film acconto molto bene dalla critica che non vediamo l’ora di vedere anche noi!

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings