Pitti Uomo gennaio 2018 l’abbigliamento sportivo in scena a Firenze

Pitti Uomo gennaio 2018 l’abbigliamento sportivo in scena a Firenze. Lo sport, nella sua connotazione autenticamente anglosassone, è il tema centrale della nuova collezione Invictus di Dolly Noire per la stagione Fall Winter 2018.

Pitti Uomo gennaio 2018 l’abbigliamento sportivo in scena a Firenze

Dopo aver reinterpretato in chiave moderna le opere di Leonardo Da Vinci ed esplorato i segreti dell’universo spazio temporale, Dolly Noire dirige ora il suo sguardo creativo sul mondo sportivo e sui valori positivi che esso rappresenta.

Attingendo ai codici etici ed estetici dell’hockey, del baseball e del football, la collezione Invictus presenta un total look composto da capi dal fit morbido e over, in tessuti tecnici e colori accesi, caratterizzati da loghi e stemmi di squadre reinterpretati con il logo del brand.

Valori come il senso di appartenenza, il divertimento, il rispetto ma anche la forza, l’impegno e la determinazione, si fanno così strada anche nel lifestyle quotidiano attraverso una collezione il cui nome è già una dichiarazione d’intenti.

Il titolo Invictus – dal latino “non vinto”, rimanda infatti sia al film di Clint Eastwood ambientato in Sudafrica durante la Coppa del Mondo di Rugby ai tempi dell’insediamento di Nelson Mandela, che ad una poesia dell’inglese W.E. Henley, citata spesso dallo stesso Mandela nonché da Oscar Wilde durante gli anni di prigionia. “I am the captain of my soul”. Perché ognuno sia padrone del proprio destino e capitano della sua anima nell’affrontare le sfide dello sport, come della vita.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings