Pixar rivela gli indizi nascosti tra i suoi film da Toy Story a Nemo -VIDEO

I fan hanno sempre ipotizzato che la Pixar avesse nascosto degli indizi nei suoi film, e sorprendentemente, lo studio di animazione Pixar ha finalmente ammesso che è vero. Ma la Pixar ha fatto molto di più  e ha pubblicato un video, che mostra la prova che tutti i film di animazione sono collegati tra loro. Guardalo qui!

I messaggi e i collegamenti della Pixar nei film

Vi siete mai chiesti quanti messaggi nascosti potreste aver perso nei vostri film preferiti Pixar come Toy Story , Up e Alla ricerca di Nemo ?

Se sei un fan dei film d’animazione della Pixar, è molto probabile che tu sia ben consapevole di queste chicce nascoste all’interno di alcune scene dei film.

Lo studio di animazione ha messo insieme una compilation video, dimostrando che ciascun film è collegato in un modo o nell’altro. Bellissimo!
Molti di questi particolare di certo vi sono sfuggiti…

La Pixar Animation Studios si trova a Emeryville, in California, crea acclamati film d’animazione e cortometraggi da oltre 25 anni.

Nel 1979 Ed Catmull viene reclutato da George Lucas dal The New York Institute of Technology a capo della Divisione Computer di Lucasfilm, un gruppo incaricato di sviluppare la tecnologia state-of-the-art del computer per l’industria cinematografica.

Volevano creare un (non lineare) sistema digitale di montaggio, un sistema di editing audio digitale, una stampante di filmati digitali,e un’ulteriore esplorazione della grafica del computer.

Nel 1986 Steve Jobs acquista la Divisione Computer Grafica da George Lucas e stabilisce una società indipendente battezzata “Pixar”. In quel momento circa 44 persone erano impiegate.

Luxo Jr.  viene completato. Il cortometraggio, di John Lasseter  al debutto alla regia, è svelato nel mese di agosto al SIGGRAPH e poi  proiettato per il pubblico generale presso i teatri di Los Angeles nel mese di novembre.  Luxo Jr.  sarà il primo film d’animazione tridimensionale ad essere nominato per ilMiglior Film d’Animazione Cortometraggio agli Oscar. Nel 1991 Disney e Pixar annunciano un accordo “per fare e distribuire almeno un film di animazione computer-generated. ”

 Nel 1995 Toy Story , il primo film in animazione digitale del mondo, è uscito nelle sale il 22 novembre  Toy Story diventa il film di maggiore incasso del 1995, incassando 192 milioni dollari a livello nazionale e 362,000,000 dollari in tutto il mondo.  Toy Story sarà nominato per la migliore canzone originale, migliore colonna sonora originale, e miglior sceneggiatura originale dall’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences.

David DiFrancesco riceve un Scientific and Engineering Academy Award® per Scansione di pellicole di ingresso.

Pixar apre la sua offerta pubblica iniziale il 28 novembre è la più grande IPO dell’anno.

via Pixar.com

Silvia

Silvia è entrata recentemente a far parte della redazione di Tuttouomini.it Si occupa prevalentemente di Cinema, musica e gossip estero.

Change privacy settings