Come pulire la lavatrice se non siete esperti e farla splendere

Come pulire la lavatrice se non siete esperti e farla splendere. Siete sigle? Siete maschi single? Ecco che oggi vogliamo darvi un consiglio utile. Sapete come si pulisce una lavatrice? O meglio: sapete fare una lavatrice? Se siete dei single provetti e dei casalinghi perfetti, sapete fare la lavatrice, stendere i panni e usare l’asciugatrice, ma non sapete come si fa a pulire la lavatrice, oggi ve lo spieghiamo noi.

Come pulire la lavatrice se non siete esperti e farla splendere

Oggi vogliamo spiegarvi come pulire bene la vostra lavatrice. Se siete dei maschi single e ancora non avete capito bene come pulire la vostra lavatrice allora ecco una serie di cose che dovete assolutamente sapere.

Per rimuovere eventuali impurità e far tornare a brillare la vostra lavatrice fate così:

– mettate 2 tazze d’aceto bianco nell’apposito cassetto dei detersivi

– fate fare alla lavatrice un ciclo completo

– terminato il ciclo con una spugnetta asciugatela bene

– fate un secondo ciclo questa volta aggiungendo due tazze di candeggina sempre nel cassetto detersivi

– infine fate un altro ciclo senza aggiungere nulla

La vostra lavatrice brillerà di luce propria! Quindi, come avete potuto vedere, le operazioni da fare sono abbastanza semplici, a prova di inesperti. Quindi se volete che la vostra lavatrice torni pulita non dovete far altro che seguire i punti che vi abbiamo elencato sopra. Tutto qui.

Adesso vediamo come pulire il filtro della lavatrice

I filtri di carico e scarico dell’acqua della lavatrice vanno tenuti puliti. Si tratta di filtri a rete che dovrebbero essere controllati e puliti almeno una volta all’anno. I filtri di carico sono posizionati nel punto in cui i tubi entrano nella lavatrice, mentre quello di scarico è tipicamente posizionato sul davanti ed è riparato da uno sportellino.

L’operazione di smontaggio dei filtri deve essere fatta con la lavatrice a riposo e dopo essersi assicurati di aver chiuso i rubinetti dell’acqua.Per precauzione, mettete sempre un catino sotto al punto in cui si sta smontando il filtro. (via soluzionidicasa.com)

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings