Come collegare il cellulare e il tablet alla televisione in modo facile

Come collegare il cellulare e il tablet alla televisione in modo facile. L’avvento delle smart tv e degli smartphone di ultima generazione hanno consentito di collegare molti device tra di loro. Ecco perchè oggi vogliamo spiegarvi come collegare il vostro telefono o smartphone o tablet alla televisione di casa.

Come collegare il cellulare e il tablet alla televisione in modo facile

Collegare un telefono o un tablet alla TV via cavo è semplicissimo. L’unico inconveniente può essere il cavo che essendo troppo corpo può rendere l’operazione di collegare il vostro telefono o tablet alla televisione abbastanza scomoda.

Un modo veloce per collegare il vostro telefono o tablet alla televisione, quelle di ultima generazione ovvero le smart TV, è usare la connessione WI-Fi di cui sono provviste, appunto le televisioni di ultima generazione.

Collegare il telefono e tablet alla televisione con rete WI-FI

Con il wifi potete collegare comodamente il vostro cellulare o tablet alla televisione di casa. E questo vale per tutti i telefoni Apple e Android. Ma quale dispositivo WI-Fi usare?  Il migliore è il Chromecast di Google, che si può comprare direttamente sul sito Google e che trasforma qualsiasi TV in Smart TV. Quindi se a casa non avete una smart tv già fornito di connessione wifi, nessuna paura.

Il costo del Chromecast 2, attualmente, è di 40 Euro.
L’unica cosa da avere in casa per farlo funzionare è una rete wifi normale, di quelle che vi consentono di navigare in internet.

Se invece non avete rete wifi a casa, si può usare un cavo mini-USB / HDMI acquistabile su Amazon .

Il cavo per gli smartphone Samsung Galaxy si chiama Cavo adattatore MHL e sta a 13 Euro.

Per gli smartphone Nexus, LG, Asus c’è  il cavo adattatore/convertitore da MyDP Slimport in HDMI che attualmente costa 20 Euro circa.

Collegare iPhone alla televisione di casa tramite cavo

Per collegare l’iPhone alla TV tramite cavo funziona sicuramente l’adattatore Apple da Lightning ad AV che funziona su iPhone 5 e modelli successivi per trasmettere lo schermo e qualsiasi cosa si veda sul televisore.

via |navigaweb.net

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings