Rivoluzione Tesla adesso è open source: tutti possono usare i sui brevetti e migliorarli

La tecnologia al servizio dell’umanità intera. Il CEO Elon Musk di Tesla Motors ha annunciato ieri in California, che la società di auto elettrica aprirà tutti i suoi brevetti “per l’avanzamento della tecnologia dei veicoli elettrici.” 

Musk ha dato l’annuncio sul blog della società in un post intitolato “ Tutte le nostre proposte di brevetto sono a vostra disposizione “.

Lo sviluppo principale di questo annuncio è che Tesla non avvierà cause brevettuali contro le aziende che vogliono utilizzare la sua tecnologia “in buona fede”, ha detto Musk. (Non è chiaro esattamente ciò che si intende per “in buona fede”).

Musk ha scritto che, inizialmente, Tesla ha creato i brevetti per paura che le grandi case automobilistiche copiassero la loro tecnologia e usassero le loro risorse per sopraffarli e raggiungerli.

Ma la “triste realtà”, ha detto, è che le grandi case automobilistiche non si muovono abbastanza rapidamente con le auto elettriche, e che i veicoli elettrici per loro costituiscono meno dell’1 per cento delle vendite totali.

“L’obiettivo è quello di contribuire a spostare l’industria automobilistica verso il trasporto sostenibile”, ha detto Musk .

Questa tecnologia aperta a tutti potrebbe aiutare enormemente Tesla grazie al contributo di ciascuno.

Una rivoluzione che potrebbe rendere migliore il pianeta? Speriamo…

 

Change privacy settings