SANREMO – I Sonohra tornano con la canzone Baby

Al 60° Festival di Sanremo, i Sonohra, inseriti nella categoria artisti, cantano Baby, estratto dall’album Metà che uscirà il 19 febbraio 2010.

Abbiamo già dedicato qualche pezzo ai Sonohra, ovvero ai due fratelli veronesi Luca e Diego Fainello (rispettivamente classe 1982 e 1986) che vinsero la 58° Edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano L’amore, il cui videoclip fu uno dei quattro più visti a livello europeo su YouTube raggiungendo ben oltre 4.700.000 visualizzazioni. Il loro primo album Liberi da sempre, prodotto da Roberto Tini che è anche autore dei testi assieme a Luca, mentre Diego compone musiche e cura gli arrangiamenti, sono fra i più premiati in Italia.

Il nome del due prende spunto da Sonora, il mitico deserto californiano, ma ricorda anche l’espressione, per assonanza, Suono ora. Eletti da Mtv ai TRL Music Awards the Best New Artist, si sono beccati anche il premio Nickelodeon Kid’s Choice Award per il Tormentone dell’anno, proprio con la canzone che li ha visti vincere a Sanremo. Dopo un lungo tour che li ha visti esportati anche in America, in Colombia, in Argentina, in Messico, in Brasile e in Giappone, hanno avuto il privilegio di aprire i concerti di Enrique Iglesias. Anche questa volta trionferanno?

Foto: Google

Lo zio Nico

Change privacy settings