Sergio Rubini: il nuovo spot per la Puglia

Il regista e attore Sergio Rubini ha ideato uno spot per la Puglia che celebra le sue bellezze e il suo valore storico, artistico e culturale. Il titolo della pubblicità è “Puglia autentica meraviglia” e il messaggio viene trasmesso tramite una storia, in cui vi sono due personaggi, una dottoressa e un paziente, e delle immagini che mostrano alcune località e scenari naturali pugliesi.

Sergio Rubini: ecco tutti i dettagli sul nuovo spot per la Puglia

Il regista e attore Sergio Rubini presenta il suo nuovo spot per la Puglia, dal titolo “Puglia autentica meraviglia”. Lo scopo di questa realizzazione è proprio quello di promuovere il territorio di questa regione e l’esperto ha scelto un filmato della durata di circa un minuto. Durante la riproduzione inoltre si possono chiaramente vedere dei magnifici scorci del territorio pugliese, come ad esempio quello di borgo di Bovino, nei pressi di Foggia, ma si possono notare anche delle immagini riprese direttamente dal parco Nazionale dell’Alta Murgia. A queste località se ne aggiungono anche altre, rappresentate direttamente dai loro monumenti.

Nello spot, infatti, si nota l’Abbazia di Santa Maria di Cerrate che si trova nei pressi di Lecce e il parco naturale di Torre Guaceto, che è vicino Brindisi. In più tra gli scenari si vedono anche quelli di Portalga, famosa località situata nelle vicinanze di Polignano a Mare, particolarmente nota per la bellezza dei suoi paesaggi. 

Immagini e video che fanno da trait d’union con la voglia di vacanza che ognuno di noi si porta dentro. Una voglia che se esplicata, ci porta verso la scelta della soluzione d’affitto migliore per il proprio viaggio nel tacco d’Italia. 

Ad oggi è bene ricordare che per avere un raggio di scelta ampio, bisogna affidarsi a chi conosce bene il territorio; realtà come Perle di Puglia, infatti, si la possibilità di optare per dimore tipiche e masserie in Puglia. 

Lo spot è stato accolto con elevato entusiasmo da numerose persone, tra cui anche dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che ha profondamente ringraziato Sergio Rubini. 

Come ha raccontato inoltre il Presidente durante un’intervista, accogliere i turisti “non deve essere solo un lavoro”, spiega, ma un vero e proprio “stato dell’anima”, per dirla con le sue stesse parole. Lo stesso infatti ha anche aggiunto che nella regione vengono accolti tutti, non soltanto turisti. 

Cosa si vede nella pubblicità

Oltre alle immagini descritte, nello spot vi è una sorta di storia. Nelle prime scene infatti si nota che vi è una psicoanalista che si trova nel proprio studio e la sua età si aggira intorno ai 60 anni. Dall’accento si può intuire che si tratta di una persona di lingua straniera e il suo paziente è invece un uomo di circa 40 anni che è in cura da lei in quanto ha una nevrosi causata dall’avidità di denaro e dal fatto di aver passato quasi tutta la vita solo ed esclusivamente a pensare al suo lavoro.

La dottoressa gli spiega che i ritmi di stress che segue sono troppo elevati e che invece avrebbe bisogno di relax. Proprio quando la professionista suggerisce all’uomo di rilassarsi e pensare a luoghi magici e meravigliosi, viene mostrata la Puglia. Come si è visto, il nuovo spot è basato su elementi semplici ma di grande effetto, che sono utilissimi per mostrare l’autentica bellezza della regione.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings