Previsioni meteo e maltempo frana a Pescia in Toscana evacuate famiglie

Previsioni meteo e maltempo frana a Pescia in Toscana evacuate famiglie. Maltempo a marzo 2018 con freddo e forti piogge. In Toscana, a Pescia in provincia di Pistoia, famiglie evacuate a causa di frane. E intanto arriva Burian 2.

Previsioni meteo e maltempo frana a Pescia in Toscana evacuate famiglie

I vigili del fuoco di Pescia (Pistoia) sono intervenuti in una strada della zona collinare compresa tra le frazioni di Pietrabuona e Medicina (la cosiddetta ‘Svizzera Pesciatina’) per una frana causata dalle forti piogge di questi giorni, scrive l’ansa.it.

Il maltempo e l’arrivo di Burian 2 hanno esso in ginocchio anche la Toscana

La frana, nella Svizzera pesciatina,  risulta essere ancora in movimento e per questo motivo sono state fatte evacuare ben sei famiglie. Sul posto sono presenti anche i carabinieri, la polizia municipale, l’ufficio tecnico del Comune e l’impresa che si occuperà della messa in sicurezza dell’area.

Previsioni meteo Burian porta ancora freddo e maltempo

Ecco cosa scrive ilmeteo.it: ” Burian bis, sta creando non pochi problemi alla nostra fragile atmosfera. Il nostro Paese è sede di formazioni cicloniche che sconquassano il tempo su molte regioni e lo faranno per gran parte della terza settimana di Marzo. Lunedì 19 la neve ha fatto la sua comparsa sotto forma di bufere su gran parte del Nordest, creando disagi sulle arterie autostradali, mentre la pioggia e il vento creano altri disagi sul resto d’Italia.

Frane si segnalano in Emilia Romagna, seri problemi alla circolazione su tutto il Veneto. Per i prossimi giorni una nuova bassa pressione (o ciclone, ndr) raggiungerà l’Italia portando una nuova fase di maltempo al Centro-Sud con altra neve in pianura (specie in Toscana, Marche, Umbria) e forti piogge, temporali e possibili nubifragi su Lazio e Campania. E anche nel weekend delle Palme il Centro-Sud sarà alle prese con un nuovo vortice ciclonico.

Foto| ansa.it

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings