Theo Evan cantante di Cipro all’Eurovision che ha fatto innamorare tutti per bellezza e esibizione
Theo Evan, pseudonimo di Evangelos Theodōrou, è un cantautore, ballerino e attore cipriota nato a Nicosia il 26 novembre 1997. Ha iniziato a dedicarsi al canto e alla danza fin dall’età di sette anni e ha scritto le sue prime canzoni durante l’adolescenza.
Dopo aver frequentato la English School di Nicosia, si è trasferito negli Stati Uniti per studiare musica e arti dello spettacolo al prestigioso Berklee College of Music di Boston, dove si è diplomato con lode. Successivamente ha vissuto a Los Angeles prima di tornare a Cipro. Nel 2021 ha pubblicato il suo singolo d’esordio, The Wall, e ha costruito una carriera musicale ispirata a artisti come Stromae, Michael Jackson e reggaeton. Ha anche fatto una breve apparizione come comparsa nella serie TV statunitense Euphoria.

Theo Evan è stato selezionato internamente dalla televisione cipriota CyBC per rappresentare Cipro all’Eurovision Song Contest 2025 a Basilea, diventando il primo artista nato a Cipro a partecipare dal 2017. Il suo brano si intitola Shh ed è stato pubblicato l’11 marzo 2025. La canzone è stata scritta da un team di autori di alto profilo, tra cui il compositore greco Dimitris Kontopoulos, e i creatori del brano vincitore dell’Eurovision 2024 The Code, Lasse Nymann e Linda Dale, insieme alla norvegese Elsie Bay. Shh è caratterizzata da un’atmosfera di mistero e intensità e sarà eseguita nella seconda metà della prima semifinale del concorso.
Leggi anche: