Tom Blyth Hunger Games la ballata dell’Usignolo: chi è, età, vita privata

Tom Blyth Hunger Games la ballata dell’Usignolo: chi è, età, vita privata. Il prequel di Hunger Games è arrivato nei cinema italiani. Ad interpretare il giovane Snow nel film è l’attore Tom Blyth. Conosciamolo meglio.

Chi è Tom Blyth di Hunger Games

Tom Blyth è nato a Birmingham e cresciuto a Woodthorpe. E’ figlio del produttore Gavin Blyth. Dopo aver cominciato a recitare con il National Youth Theatre, si è perfezionato alla Juilliard School di New York, laureandosi nel 2020.

Blyth ha iniziato a recitare durante l’adolescenza, apparendo nei film Robin Hood e Pelican Blood nel 2010. Dopo aver recitato in alcuni cortometraggi, nel 2018 è tornato sul grande schermo in Scott and Sid e nel 2021 ha interpretato Glen Byam Shaw in Benediction. L’anno successivo ha esordito sul piccolo schermo nel ruolo dell’eponimo protagonista in Billy the Kid.

Oggi, nel 2023 interpreta Coriolanus Snow nel film Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente. Tom è nato nel 1995.

Hunger Games ballata dell’Usignolo  e del serpente trama

Dobbiamo fare un bel passo indietr, prima della triologia degli Hunger Gams che tutti noi conosciamo. Molti anni prima di diventare Presidente di Panem, il giovane Coriolanus Snow viene scelto come mentore del Distretto 12 nei nuovi Hunger Games. Qui usa il suo fascino, la sua astuzia e la sua inventiva per aiutare la sua candidata a vincere.

Hunger Games la ballata dell’usignolo e del serpente: i personaggi principali

  • Coriolanus “Corio” Snow
  • Lucy Gray Baird
  • Seianus Plinth
  • Dottoressa Volumnia Gaul
  • Decano Casca Highbottom
  • Tigris Snow
  • La Signoranonna
  • Lucretius “Lucky” Flickerman

Il libro da cui è tratto il film

Se non lo avete ancora letto e volete farlo prima di vedee il film ecco dove potete acquistarlo in digitale e cartaceo.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings