TUTTOCINEMA – La furia dei Titani, Romanzo di una strage e Paranormal Xperience

Cinema: “La furia dei Titani” con il ritorno di Perseo, “Romanzo di una strage” e “Paranormal Xperience 3D”.

LA FURIA DEI TITANI
Il ritorno del mitologico Perseo

Sam Worthington, quel bellone sulla sedia a rotelle nel film “Avatar”, ritorna nei panni dell’eroe mitologico Perseo che, stavolta, deve vedersela nientemeno che contro i Titani che, come leggenda greca vuole, furono imprigionati nel Tartaro da Zeus e dai suoi fratelli. A quanto pare stanno tentando un’evasione e l’unico che può fermarli è proprio Perseo, che però ora è il padre di un bambino di 10 anni e vuole fare il pescatore di tonni Rio Mare.

PARANORMAL XPERIENCE 3D
Un altro horror made in Spagna.

Dall’autore della ghost story “The Orfanage” arriva un nuovo film incentrato sui fantasmi. Stavolta, un gruppo di studenti di psichiatria sono spinti dal loro professore a visitare un sito minerario che pare sia infestato di fantasmi. Ovviamente, i fantasmini li perseguiteranno. Ulteriore incentivo per andare a vedere questo film, è la presenza di Maxi Iglesias nel cast, noto per aver recitato (anche rigoglioso in numerose scene) nel telefilm “Fisica o Chimica” attualmente straboicottato dalla bigottissima e cattolicissima (pensavo fosse pubblica e quindi laica e invece no! ci tocca pagare il canone per qualcosa che sembra gestita dalla Chiesa) Rai perchè parla di omosessualità.

ROMANZO DI UNA STRAGE
La strade gi Piazza Fontana descritta da Marco Tullio Giordana

La nuova generazione poco e niente sa sulla strage di Piazza Fontana, che nel dicembre 1969 fece esplodere la Banca Nazionale dell’Agricoltura con tutta quella gente che c’era dentro. Così il regista e grande autore Marco Tullio Giordana ripropone il caso e lo descrive, affiancato da un grandissimo cast: Valerio Mastrandea, Pierfrancesco Favino, Laura Chiatti, Giulia Lazzarini, Fabrio Gifuni, Luigi Lo Cascio, Michela Cescon, Giorgio Tirabassi e via discorrendo. Un’affresco di quell’Italia sessantottina, nel quale si intravedono e si spiano i volti storici (Giuseppe Pinelli, Luigi Calabresi, Aldo Moro) di un’Italia collusa al fascismo di estrema destra e alle volontà e alle pressioni dello stato americano.

Foto|MYmovies.it

Lo zio Nico

Change privacy settings