TUTTONEWS – Tangenti nella Lega Nord, aumentano laureati disoccupati e Ryanair

Tangenti nella Lega Nord. Sale numero laureati senza lavoro. La Ryanair è la più grande compagnia aeroportuale in Italia.

TANGENTI NELLA LEGA NORD
Dopo Penati, Cristiani e Ponzoni, indagato anche Davide Boni, Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia e iscritto al partito della Lega Nord, per corruzione. I pm dichiarano un giro di tangenti per un valore di un milione di euro.
NOSTRO COMMENTO: Alla faccia del partito della legalità, di Roma ladrona… Come dicono nella bellissima piéce teatrale “The Children’s Hour” scritta da Lillian Hellman: “Prima di dire a qualcuno che la loro casa è sporca, assicuratevi di aver pulito la vostra…”

LAUREATI SENZA LAVORO
Sale al 20% il numero dei giovani disoccupati italiani fra i laureati. Il rapporto viene da un’indagine di AlmaLaurea. Nel 2011, quelli che non trovano occupazone dopo la laurea sono cresciuto dal 18% al 20%. Fra i soggetti più penalizzati le donne.
NOSTRO COMMENTO: Sono dell’opinione che l’unica speranza è quella di abbandonare questo paese che sta chiaramente affondando e chiaramente non sta facendo nulla per noi giovani…

RYANAIR SUPERA ALITALIA
Con 28,1 milioni di passeggeri nel 2011, la società irlandese Ryanair diventa la più grande compagnia aeroportuale del nostro Paese, superando l’Alitalia che ha invece 25 milioni di passeggeri.
NOSTRO COMMENTO: Biglietti a prezzi stracciati, dove si offre il solo servizio “core” (il volo), aggressività delle tariffe, copertura delle tratte e campagne di comunicazione più eccellenti di quelle dell’Alitalia. Pare che non sia tutto oro quel che luccica… Ma agli italiani evidentemente anche l’oro non interessa più.

Foto|Google

La redazione

Change privacy settings