Unbroken: la resistenza di Louis Zamperini secondo Angelina Jolie -TRAILER

La storia di Louis Zamperini è raccontata nel nuovo trailer del film : “Unbroken” di Angelina Jolie. L’attore inglese Jack O’Connell interpreta il campione Olimpico nel 1936 a Berlino, non vinse nessuna medaglia ma registrò il giro più veloce. Quando si iscrive a servire negli Stati Uniti nella Army Air Force durante la seconda guerra mondiale, sopravvive ad un incidente aereo nel Pacifico e finisce col passare 47 giorni alla deriva su una zattera.

Poi diventa un prigioniero giapponese in un campo di guerra, e svolge un lavoro massacrante nei campi.
Il film è basato sul libro Unbroken di Laura Hillenbrand, che ha scritto anche Seabiscuit: An American Legend.

“Unbroken” uscirà nei cinema il giorno di Natale.

Angelina Jolie con questo film, tanto desiderato, sembra promessa all’Oscar. Il signor Louis Zamperini era il suo vicino di casa un eroe che lei ha conosciuto e del quale ha voluto raccontare la straordinaria storia.

“Dicono che non dovresti mai incontrare i tuoi eroi, io però ho incontrato il mio ed era straordinario. Lui voleva che questo film venisse fatto, perché pensava che avrebbe dato un buon messaggio, una speranza. Louis mi ha aiutato ad affrontare il mio intervento chirurgico (la mastectomia per prevenire il cancro, ndr) e mi ha insegnato ad apprezzare ogni giorno della mia vita. Gli ho fatto vedere il film all’ospedale, sul mio computer, ed è stata una cosa incredibile: un uomo giunto alla fine della sua vita, che guardava se stesso, la sua famiglia, i suoi amici, la sua esistenza, mentre il suo corpo si stava spegnendo. Nei suoi ultimi giorni era pieno di entusiasmo e di amore, sorrideva a tutti, era straordinario. Siamo andati tutti al suo funerale, abbiamo pianto nella sala di montaggio e continuiamo a piangere, non perché siamo tristi per la sua fine, è un uomo che ha avuto una grande vita, ma perché ci manca e non incontreremo mai un altro Louis Zamperini nella nostra vita”.

via dailymail.co.uk

Change privacy settings