UOMINI & DONNE – Andrea Angelini sceglie Perla

Finalmente siamo giunti alla tanto sospirata scelta finale di Andrea Angelini. Ma prima di arrivare al momento clou, di cui sono sicuro volete saperne di più, parliamo un pò delle esterne che per il momento sono quelle che più mi preme esporre.

ESTERNA ANDREA E TERESA
Teresa è visibilmente terrorizzata dalla confusione di Andrea, vorrebbe capirne le motivazioni. Andrea, contemporaneamente, è spaventato dal fatto che Teresa, a conti fatti, non conosca poi molto della sua vita privata né tantomeno della propria vita reale nella quotidianità. E quale potrebbe essere il metodo più giusto per condurla a una conoscenza più approfondita se non mostrandole un filmato con delle immagini che lo ritraggono bambino (al momento della sua nascita), adolescente e poi adulto? Infatti, con questo exploit, Andrea ha voluto farle capire (in un certo senso) che tipo di persona ha di fronte. Andrea non nasconde di essere timoroso dalla scelta ormai prossima e aggiunge di sentirsi in un certo qual modo, in una situazione difficile da gestire. Vorrebbe fare una scelta dettata dal cuore e allo stesso tempo però, non vorrebbe far soffrire le persone (in questo caso le corteggiatrici) che gli sono state affianco fino a ora. Poco dopo, riprendono l’argomento che avevano lasciato in sospeso settimana scorsa, quello in cui durante l’esterna in piazza, litigarono animatamente di fronte ai passanti. Le parole trattate nell’esterna e quindi anche gli argomenti e i chiarimenti a essi collegati, li portano a darsi un’innumerevole quantità di baci. A parer mio Andrea è risultato molto distante nei suoi confronti, si è limitato semplicemente a riceverli. Questo perchè attualmente si trova in una situazione di confusione totale. C’è qualcosa in lei che ancora lo frena… Ma cosa sarà mai?

Eccoci finalmente alla motivazione di tanta confusione: Andrea pensa ancora a Perla. Il fatto che sia andata via e che non sia tornata in puntata dopo tutto questo tempo, gli hanno fatto supporre che realmente fosse interessata a lui e non al mondo dello spettacolo come invece lui credeva. La sua scelta quindi non è tra le sue corteggiatrici, ma è a casa. Tutti i presenti sono rimasti basiti da una tale affermazione a tal punto da criticare la sua incoerenza e il suo essere contradditorio. Soprattutto perchè, già tempo addietro, aveva escluso la possibilità di conoscerla per via del fatto che non sentisse un attrazione fisica. In più, come se non bastasse, non si è mai degnato di chiedere di lei alla redazione.

ESTERNA ANDREA E GIORGIA
Giorgia è molto commossa dall’esterna, soprattutto perchè è stata proprio in quell’occasione che ha dato il suo primo bacio ad Andrea.

Le tre ragazze ferite nell’orgoglio e prese per i fondelli alla grande, lasciano lo studio in preda al nervosismo. La loro condizione psichica ed emotiva è più che giustificata. Fatto sta che questo teatrino senza arte né parte viene meno nel momento in cui Maria annuncia l’entrata in studio di Perla. La ragazza è molto turbata (ha assistito a tutta la puntata dietro le quinte), imbarazzata e incredibilmente stupefatta dalla decisione improvvisa di Andrea. Andrea sceglie Perla ma lo fa in un modo talmente scarno da farmi rimpiangere di aver fatto il tifo per lui fino a ora. Non ha spiccicato una parola, è rimasto zitto tutto il tempo facendo parlare solo ed esclusivamente Maria che in teoria si sarebbe dovuta limitare ad assistere alla scena… E basta. Durante questa circostanza Perla esprime il proprio stato d’animo: i dubbi che le ronzano per la testa sono troppo difficili da eliminare. Preferirebbe quindi dialogare con il suo lui in separata sede.

Foto|mariadefilippi

Marzio Maladenti

Change privacy settings