UOMINI & DONNE – Decade il trono di Federico D’Aguanno

Aveva da tempo una relazione con la sua corteggiatrice Valentina e non aveva detto nulla alla redazione per stare il più a lungo possibile sul trono.

La puntata era iniziata con la solita querelle su Rajàa, corteggiatrice di Marcelo Fuentes accusata di avere una relazione con un uomo già compagno di un’altra donna. Per fare più chiarezza, ci si è messi in contatto con l’uomo che si è reso disponibile per un chiarimento in studio, ma poi non si è fatto vivo. In compenso, però ha mandato tanti piccoli sms dove conferma la storia con la corteggiatrice ex-Paperetta o Paperina (insomma, le vallette di Paperissima). Avviene però una cosa strana, vale a dire che un sms che l’uomo, il fantomatico vecchio e ricco sfondato di nome Beppe, avrebbe dovuto mandare a Rajàa arriva anche al cellulare di Vanessa. Nel messaggio, l’uomo si rivolge a Rajàa chiamandola “Amore”. Tutto questo puzza di bruciato. Comunque, Rajàa a un errore madornale, ovvero, consegna il suo cellulare a Vanessa della redazione che, frugandolo, ci trova dentro le fotografie di baci fra Federico D’Aguanno e Valentina.

Valentina ride sorniona. Federico, invece, è meno contento. Luciana, corteggiatrice di Federico alla quale lui aveva strappato un bacio, vorrebbe uscire dallo studio. Maria la prega di rimanere almeno per chiarire la situazione e poi potrà andare a casa, ma prima deve assistere a quello che Federico e Valentina si meritano. Parole della stessa conduttrice, giuro, che, per l’appunto, mette alla gogna mediatica la coppia, colpevole di aver trasgredito alle regole. Luciana dice di aver avuto anche in precedenza delle segnalazioni sui loro incontri in giro per i locali, ma che non vi ha mai dato adito. Ehhh, peccato, perché erano proprio vere. Poi tenta un’altra volta la fuga dallo studio, ma anche questa volta Maria la blocca verbalmente e la prega di aspettare.

Come ho già spiegato prima, Federico e Valentina vengono processati mediaticamente e offesi da tutto lo studio, compreso Gianni, pubblico parlante nella persona della corpulenta Daniela e Tina Cipollari. Le tre teste dell’unico Cerbero, mentre Maria li lascia fare, seduta nelle scalette, microfono in mano e silenziosa.

Federico si discolpa etichettando quel bacio come “un episodio”, ma non si giustifica. Daniela gli chiede di scegliere Valentina e di andare via dal programma, poi dà della faccia di bronzo e da schiaffi alla corteggiatrice che Maria stessa minaccia: “Non mi fate andare oltre. Valentina ce l’hai davvero la storia con Federico?”. Lei risponde di no, Maria la rimprovera di nuovo: “Ti prego Valentina, non mi fare andare oltre”. Allora chiede a lei e a Rajàa quanti cellulari ha Valentina, entrambe rispondono due (uno suo e uno della madre), ma non hanno storie. Chiede persino di vederli e la corteggiatrice con Gianni va a prendere il cellulare per vedere se è vero. In slow motion nel momento in cui lei apre la borsetta, si vede chiaramente la mano di Valentina che nasconde un cellulare. Il gesto è visto da Gianni, quindi salta fuori un cellulare con tanto di sms di Federico che le scrive TI AMO PATATINA. Rientrano in studio, la corteggiatrice a testa bassa, si scusa dicendo chiaramente che fosse stato per lei da quando sarebbe andata via, ma Federico aveva deciso di no. La punizione di Gianni è quella di leggere tutti i messaggi davanti al pubblico, nonostante Valentina abbia chiaramente detto di no (sì può fare? Voglio dire, è legale?). Maria se la ride, Luciana finalmente esce dallo studio, ma poi rientra per partecipare anche lei al massacro della coppia, che dopo le ultime stoccate di Tina, esce dallo studio, fra i boati del pubblico.

Ci si ricollega con Marianna per chiarire per l’ennesima volta la situazione di Rajàa, ma siamo al punto di partenza.

Foto:mariadefilippi

Marzio Maladenti

Change privacy settings