Uomini e Donne – Marcelo e Giuseppe si contendono Roberta

Abbiamo avuto la conferma che il trono di Marco Stabile è definitivamente caduto e che forse, al suo posto, entrerà un fresco corteggiatore del trono rosa, Federico D’Aguanno.

ESTERNA MARCELO E ROBERTA
Lei si presenta a casa di Marcelo con 20 mila cartelloni di frasi predefinite… E qui lo dico a chiara voce, ‘sto sistema di comunicazione mi ha preso un pò ai santissimi! Dopo avergliene fatti vedere una sfilza, si siedono sul divano e Roberta rivela che, ora come ora, ha abbassato il muro che li divide. Del resto, in quella settimana, era l’anniversario della caduta del muro di Berlino! Io, pur di non corteggiare Marcelo, contro il muro ci andrei a sbattere. Danni cranici a parte, Marcelo delizia le orecchie di Roberta e le nostre con una canzone che lui le canta accompagnato dalla chitarra. Smettila… Ho detto smettila… Basta… Finiscila! Ma parlo arabo!?!? Non se può sentiì! Terminata l’esterna i due esprimono singolarmente le proprie opinioni inerenti al modo in cui si è svolto il loro appuntamento. Non ci vuole uno scienziato per capire che è andato tutto bene…

Giuseppe è convinto che Roberta stia usando Marcelo solo per farlo ingelosire. Poi Rosi, dall’alto dei suoi secoli di vita, dice di aspettarsi da Cristina (una nuova arrivata) un’esterna piccante e briosa… Peccato per lei che l’esterna sia tutt’altro!

ESTERNA MARCELO E CRISTINA
I due vanno a casa di lei. E scoppia il caso umano non appena arrivati dentro quelle mura. Lei vive sola, il padre non esiste, la madre pure e forse lei è nata in vitro. Non va d’accordo con nessuno e, oltre a studiare, si guadagna il pane. Piange di fronte a Marcelo raccontandogli le sue sfighe, il pubblico applaude alla lacrime. Perchè il pubblico applaude alle sue lacrime?

Tina fa una chiosa su quanto quell’esterna l’abbia emozionata e che invece, a confronto, quelle di Roberta non la emozionano mai. La corteggiatrice, che si vede che è dotata di materia grigia e di senso di analisi molto più della parruccona bionda che scalda il posto accanto al trono (altra miracolata della De Filippi, come e quanto Alessandra Celentano con l’unica differenza che almeno la Celentano sa fare qualcosa e Tina invece non sa fare nulla), fa notare che l’esterna era emozionante solo perchè Cristina ha raccontato la sua particolare vita che merita comunque rispetto, ma che quell’emozione non ha nulla a che da spartire con il sentimento o l’emozione che può provocare un’uscita con due persone che si piacciono.

ESTERNA GIUSEPPE E JESSICA
Jessica, posizionata al centro di una stanza asettica (parola della settimana, impariamola tutti), attende l’arrivo di Giuseppe per dirgliene quattro a riguardo al fatto che nella precedente puntata, oltre ad aver bellamente spiattellato a un’altra corteggiatrice (Roberta) il loro bacio, lui l’abbia pure sminuito… Lui si che ci sa fare con le donne! Mio Dio, ma quanto parla questa ragazza, va come un treno a vapore! Giuseppe, intanto, per farsi perdonare organizza un’esterna tutta in onore di Jessica, su una panchina, la mattina presto, con cioccolato caldo. Lui si sta cagando dal freddo e si vede chiaramente. Ovvio, se si mettesse qualcosina di più addosso, invece di quello striminzito maglioncino in lana, per far vedere i muscoli!

ESTERNA GIUSEPPE E ROBERTA
I due sopra una bicicletta vanno in giro per Roma… Terminata l’esterna Giuseppe avrà le natiche a forma di sellino, mentre Roberta camminerà un pò scosciata per la canna in metallo fra le due natiche sulla quale stava seduta…

ESTERNA MARCELO E ANGELICA

La cara dolce Angelica non si è presentata nell’esterna, o meglio, è arrivata con un’ora di ritardo. Poi ha spiegato a un infastidito Marcelo le motivazioni: un suo ex l’ha trattenuta al telefono con messaggi e chiamate per più di un’ora. Successivamente, lei mostra a lui gli sms, peccato che la data sia stata quella del futuro, il 10 novembre. Bingo Bongo riesce a capire che è una presa per i fondelli, ma lei spiega che il cellulare è nuovo e che ancora non lo sa usare.

Scendono nuove girls per Giuseppe, ma lui ne tiene solo 4, poi porta fuori Jessica, Roberta e una ragazza nuova. Marcelo invece vuole Cristina, Angelica, Alessandra e Roberta.

Foto:mariadefilippi

Marzio Maladenti

Change privacy settings