Uomini & Donne – La garbatezza di Giuseppe con il maschilismo di Marco

Uomini & Donne, ma soprattutto i suoi partecipanti non smettono mai di stupirmi. Fra tronisti e corteggiatrici, non so proprio dove è il peggio.

Dopo le presentazioni di rito, Marco Stabile mostra a tutti una lavagnetta, come direbbe Simona Ventura una lavagnAtta, sulla quale vi sono trascritti tre numeri: 8 1/2, 7 e 6… Poi spiega che si trattano dei voti che lui ha assegnato alle varie esterne fatte… E io che pensavo fosse la conta dei suoi neuroni rimasti in lobo frontale, lobo occipitale e temporale! Oppure, cosa ancora più probabile, i giorni che lo distanziano dal non aver più corteggiatrici e dall’essere sbattuto fuori…

ESTERNA MARCO E LUCIA
Marco va nell’albergo dove Lucia dorme e la sveglia con una campana. Lei con quelle occhiaie sembra Dracula, sorride quando scopre che lui le ha portato dei fiori e una bottiglia di champagne. Dopo averne ingurgitato litri e litri, i due rimangono appiccicati l’una all’altro. L’intenzione di Marco era quella più ovvia: BACIARLA. Ma Lucia, per il momento, non ci pensa proprio.

ESTERNA MARCO E COSIMA
Si presenta da lei barbutissimo e le chiede di fargli la barba. Una scenetta davvero poco interessante che si sarebbe potuta movimentare un pò di più se, per esempio, Cosima gli avesse deturpato la chioma un pochetto… Invece, tutto nella norma e anche piuttosto noioso.

ESTERNA GIUSEPPE E FLAMINIA
Flaminia trova Giuseppe che prepara la pasta alla carbonara… Una pasta alla carbonara che Flaminia giudica scotta, senza pepe e pecorino, ma buona! Dopo cena, i due escono in terrazzo per prendere una bocata di aria fresca e per discutere sull’interesse dell’uno per l’altra. Mi hanno fatto venire fame però.

ESTERNA GIUSEPPE E CHIARA
Giuseppe e Chiara camminano in un parco e lei, dopo avergli regalato un mazzo di girasoli, lo invita a fare un giro in canoa. Nel frattempo che remano, parlano di Roberta e della sua timidezza, ma anche di Flaminia che è innegabilmente molto più capace di conquistare l’attenzione del tronista. Successivamente, scesi a terra ferma, ballano davanti a tutti. Non vi dico le facce della gente…

ESTERNA MARCO E ALLISON
Allison pedala una bicicletta con il suo cagnolino e giunta nel luogo dell’appuntamento aspetta Marco con il quale, una volta arrivato, parlano. Lui confessa di non essere ancora riuscito a inquadrarla bene.

In studio, Maria annuncia l’arrivo di un messaggio e lo fa passare sullo schermo, davanti ai tronisti. E’ una specie di lettera da parte di una delle corteggiatrici di Giuseppe, Roberta, che spiega il suo interesse per il tronista fotomodello spatentato.

Lui gradisce e infatti la posta fuori con Allison, mentre Marco scglie ben 5 persone: Nailde, Cosima (che però non accetta), Lucia, Stefania e Valentina. Mentre Marika chiede di eliminarsi perchè considera Marco troppo infantile. Ma senza il permesso di Marco non può andare da nessuna parte e quindi continuerà a scaldare la sedia.

Foto: mariadefilippi

Marzio Maladenti

Change privacy settings