Uomini & Donne – Troppi pupazzi, oltre i tronisti…

Oggi è il compleanno di Tina… … … auguri… Le mie condoglianze per gli anni che passano e per l’evidente peso che gli stessi hanno sulla tua capacità di giudizio obiettivo. Lo so che è una dedica originale, infatti, Federico Moccia l’ha appena scelta per il concorso dei Baci Perugina



ESTERNA MARCELO E ANGELICA

Rimangono nello studio di Uomini & Donne, dove con molta più calma, lei tenta di riappacificarsi con il gibbone della Corea del Nord che contento della serenità ottenuta, compie una danza tribale tipica della sua specie con la fanciulla di turno. Dopo questa coreografia della Celentano, i due si spostano in un luogo propizio all’intimità. No, non è un baobab come si aspetterebbero tutti da Marcelo, ma una stanza che sembra uscita dalle pagine de Le Mille e una notte. Peccato che l’atmosfera serva a poco perché pare che gli zebedei di Marcelo siano leggermente girati e, infatti, recrimina ad Angelica e a tutte le altre corteggiatrici il totale disinteresse nei suoi confronti. Ma voglio dire che pretende? Uno che si è fatto il trono di Elga Enardu per arrivare dove è, fingendosi sorridente e in vena di baci come Giuda Iscariota all’ultima cena per strappare un posto in tv il pomeriggio, e pretende anche che le ragazze che vanno a corteggiarlo pensino veramente che è lì per cercare la donna della sua vita? Al massimo Marcelo aveva trovato l’uomo della sua vita: Diego Daddi. Il quale, per ironia del karma, ora sta proprio con Elga Enardu!

Terminata la trasmissione dell’esterna, Roberta che non è mai stata adocchiata da Marcelo vuole autoeliminarsi, ma prima rivela che Angelica sta ancora assieme al suo ex. Per mettere a tacere la malalingua, la corteggiatrice chiama in diretta il suo ex fidanzato. Il punto è che l’ex chiama Marcelo: «Bambaccione». Da applauso.

ESTERNA MARCELO E CRISTINA
Su un letto coperto da miriadi di petali rosa, fra fragole e champagne i due si accomodano e Cristina ne approfitta per festeggiare con lui il fatto che Roberta non voglia più corteggiare Marcelo. Non sa che lui ha fatto avere alla corteggiatrice rivale un regalo… Che cosa mai sarà? Una serie di cartelli con scritte?!? Un corso di salsa e macarena acrobatici?

ESTERNA MARCELO E ROBERTA
Marcelo non c’è. Evviva! In compenso, la però ci sono 3 pupazzetti che ripropongono la situazione sentimentale in cui si troverebbero Giuseppe, Roberta e Marcelo. Quelli di Roberta e Giuseppe sono su una bici e il puppazzetto della corteggiatrice stringe fra le mani un cartellone (ANCORA!?!?!?!) con su scritto: «Non ti guardo perchè mi sciolgo». Mentre lontano da tutto, il pupazzo di Marcelo che è decisamente più bello dell’originale, adagiato sul divano con un altro diavolo di cartello con su scritto: «Io canto… guarda che fesso…». E ci voleva un pupazzo per scoprirlo?

ESTERNA GIUSEPPE E ROBERTA
In una sala da ballo, i due si sfogano con un pò di danza… danza… non esageriamo! Una volta, finita la coreografia, stavolta di Garrison, Giuseppe spiega a Roberta che è infastidito dai suoi comportamenti e vorrebbe che la finisse di mantenere questa situazione in bilico fra lui e il gorilla dell’Artico, dimostrando magari una sicurezza maggiore nelle proprie decisioni. Giuseppe, secondo me, chiedi troppo a Roberta

ESTERNA GIUSEPPE E JESSICA
Jessica dedica al tronsita una bella scritta, romantica e dolce: «Grazie per i bei momenti che mi regali». Attenta che Federico Moccia potrebbe rubartela!!! Lui, però, sembra un pò distante nei suoi confronti… che strano…

Le prossime esterne che vedremo sono quelle di Cristina, Angelica e Roberta da parte di Marcelo. Mentre Giuseppe porta fuori Valentina, Jessica e Melania, la corteggiatrice che gli ha regalato un bebè dalla forma fallica con le parole: «Mi rappresenta»… Se lo dici tu!

Foto: mariadefilippi

Marzio Maladenti

Change privacy settings