“X-Factor 4”: fuori i Borghi Bros, dentro Cassandra!

Terza puntata di “X-Factor 4”. Eliminati i Borghi Bros, che a parere di Ruggeri non hanno bisogno di lui e non sono certo i più deboli.

Nathalie Giannitrapani (Piccolo uomo, Mia Martini): ogni tanto sfora, bisogna essere sinceri, ma la canta divinamente. Riconfermo l’impressione di una draghessa che mi aveva dato la scorsa puntata.
è una draghessa, c’è poco da fare e con questo brano l’ha dimostrato pienamente
Davide Mogavero (Feel the earth move, Carole King): stavolta è stato proprio impeccabile.
Borghi Bros (Piazza Grande, Lucio Dalla): molto meglio di tutte le altre canzoni che ho sentito cantare da loro, bravi, però finiscono in ballottaggio.
Nevruz Joku (Lithium, Nirvana): il Davide Flauto di X-Factor si trasforma ufficialmente in un demone sul palco, è stato fantastico.
Ruggero Pasquarelli (Tu vuo’ fa’ l’americano, Renato Carosone): Ruggero c’è, è vivo e si sente
Effetto Doppler (Don’t stop me now, Queen): spaesati nella prima parte, dominanti della canzone nella seconda, purtroppo ancora mossette da boy band… come avevo previsto al ballottaggio
Stefano Filipponi (Buonanotte fiorellino, Francesco De Gregori): è bravo… ma ho paura che stia diventando l’Arisa di X-Factor
Manuela Zanier (I never fall in love again, Burt Bacharach): travestita da Elio, con tanto di baffi posticci ipnotizza. Cantando il risultato è quello di una performance misurata, non troppo urlatrice come le precedenti. Rigorosa, pulita, si comincia a intravedere quella diva di cui parla Elio… strizza un po’ l’occhio a Marlene Dietrich con quell’abitino.
Dorina Leka (Un’emozione da poco, Anna Oxa): dopo le ire di Anna Tatangelo suscitate dalle sue risposte acide, Dorina canta bene, si trattiene e si rilascia a seconda dell’emozione (da poco) che vive. Notevole.
Kymera (Polvere, Enrico Ruggeri): una delle migliori performances, un pezzo lento, gradevole molto bravi.

A questi, si aggiungono fra i Solifonica (che pare abbiano già lavorato con Enrico Ruggeri e che guarda caso li ha scelti), Eliana (Anna Tatangelo), Andrea (Mara Maionchi) e Cassandra (Elio, sicuramente la nostra preferita), proprio quest’ultima.

Gli eliminati sono: i Borghi Bros.

Foto|TvBlog

Lo zio Nico

Change privacy settings