X-Factor – Esce Chiara e Morgan alza il dito medio al pubblico

Sì, è successo proprio questo durante la puntata di ieri di X-Factor. Morgan ha gettato via la maschera da aulico protettore della musica e si è trasformato in quello che è realmente: un bambino capriccioso ed egocentrico… e sparaghigni!

Nel bel mezzo delle esibizioni dei cantanti – bravissime anche se con qualche nota stridente le Yavanna; ottimi Giuliano, Paola e Marco Mengoni – e dopo quelle di big come Mariah Carey e gli Spandau Ballet, di fronte all’esibizione di Paola con una seconda performance dedicata a Michael Jackson, all’interno della quale canta in maniera perfetta I just can’t stop loving you, Morgan prima interrompe il giudizio della Maionchi che è molto positivo nei confronti della new entry, scatenando nella produttrice discografica un sonorissimo «mi hai rotto i coglioni» (e già non ci rimane tanto bene) e poi, giunto il suo turno, asserisce che Paola è stata un po’ fredda (con la faccia tipica di chi è consapevole del fatto di dire un’enorme ca**ata). Ma non finisce neanche di esprimere il suo concetto che il pubblico si ribella, comincia a fischiarlo e a fargli boati alle sue spalle. La Mori a quel punto prende il microfono in mano ed esige dal giurato una critica seria ed equa e non lo «sparare cazzate» fatto con il puro e semplice intento di gettare fango sui concorrenti delle squadra avversarie, esaltando magari i suoi anche quando stonano (Marco Mengoni e Chiara) o hanno capacità interpretative minime (Silver). Lui si arrabbia con le due giurate che per tutta risposta gli ridono in faccia e ci manca tanto così che comincino a chiamarlo “nano”), poi cerca di zittire il pubblico, poi chiede a Facchinetti di far pagare loro il biglietto per entrare dando loro in pratica del pubblico da stadio e, non contento, alza il dito medio di entrambe le mani, in un gesto molto rock.

Quando Facchinetti si intromette per farlo calmare, si becca del «populista, demagogo, retorico e vuoto». A quel punto, il presentatore perde le staffe e comincia ad alzare la voce contro il giudice, avvicinandosi al suo tavolo.

A questo punto, ci viene da pensare che il livello di trash di X-Factor, solo con questo gesto supera di gran lunga quello di Amici di Maria De Filippi (stai fresco Dj Francesco a mostrare il gradimento del Moige!) e che Morgan si è decisamente montato un po’ troppo la testa. Oltretutto, con una reazione del genere, il pubblico ha immediatamente punito Silver e Chiara, che guarda caso sono proprio nella sua squadra, mandandoli al ballottaggio e facendo eliminare Chiara.

immagine244_01

Da sottolineare, che proprio lui che dà del populista a Facchinetti, si scusa con il pubblico e va ad abbracciare e baciare il conduttore sul palco…

Foto: tvblog

Lo zio Nico

Change privacy settings