X-FACTOR – Ma il pubblico vota Stefano perchè prova pena per lui?

Questa è una domanda che giudici di “X-Factor”, gli opinionisti di “Extra-Factor” e anche il pubblico stesso comincia a porsi, viste le numerose performances canore imperfette di cui è stato protagonista e che però non l’hanno minimamente posto in ballottaggio.

Il dubbio e la domanda che poi ne consegue è la seguente. Se l’andazzo continua a essere questo, è possibile che Stefano Filipponi, il buon Stefano che sicuramente fa un po’ di tenerezza, possa arrivare a vincere il talent show? Chi lo sa, solo il pubblico potrà decretarlo. Intanto cominciano a levarsi schiere di commentatori che parlando di lui riferendosi al “caso umano di turno”, criticando apertamente i pochi miglioramenti che ha avuto all’interno del programma e arrivando a supporre addirittura che forse la sua presenza è essenzialmente catodica, un po’ come lo era Susan Boyle in Britain’s Gos Talent. Insomma, in parole spicciole, serve solo per fare ascolti e poco altro. Altri, invece, lo difendono a spada tratta come portatore di emozione e buoni sentimenti.

Dove stiamo noi? Noi non stiamo dalla parte del cantante di Macerata, non stiamo dalla parte di Mara Maionchi e di Rossana Casale (che pure sono due nostri idoli) e quindi, neanche dalla parte del pubblico che continua a votarlo perchè arrivi in finale. Per un motivo molto semplice: al posto suo sono usciti cantanti che meritavamo ampiamente qualche puntata in più, la rocker Dorina e la più sofisticata Cassandra che raramente hanno fatto qualche errore nella loro interpretazione.

E voi? Che ne pensate? Da che parte state?

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings