AMICI – Vince la Luna, in sfida Nicolò e la preparazione al serale

Anche oggi esame… la predestinata è Maddalena. Riuscirà la nostra eroina a sconfiggere la perfida Celentano? Ma tutto quello che mi aspettavo di vedere viene rimandato a lunedì, per mancanza di tempo e percgè il sabato primo pomeriggio di Canale 5 è ricco di spot che la fanno da padrona.

Intanto, aspettando lunedì, vi narrerò le gesta di Borana e della sua sfidante esterna Adriana che potrebbe essere la sosia di Vladimir Luxuria. La sfida inizia con passi a due e piroutte, ma ovviamente, i miei occhi sono tutti presi ad ammirare la muscolatura di Josè e Amilcar. Nonostante la bravura di Adriana, a vincere è Borana. Terminata la sfida, Maria spiega ai ragazzi come, quando, perchè, dove sarà il serale e cosa verrà chiesto per le loro esibizioni… Una supercommissione composta da interni ed esterni esaminerà i ragazzi in ogni disciplina a partire da sabato prossimo. Solo il primo in classifica di gradimento la prossima settimana, andrà direttamente al serale. Chissà perchè ho la netta impressione di vedere un certo Matteo in quel caso… e sotto sotto, la De Filippi percepisce invece la paura di quell’incompetente di Davide Flauto che, ovviamente, non potrò contare sullo stuolo di bimbominkia che lo voteranno con i loro cellulari glitterati.

SFIDA CANTO – MATTEO vs. ENRICO
Matteo mi canta Granada, una canzone che mia nonna ascoltava cantata da Claudio Villa. Enrico mi conquista maggiormente con un brano più moderno Satisfaction dei Rolling Stones e devo dire che le lezioni con la Martinez gli stanno facendo veramente bene. Oltretutto non c’è miglior titolo di questo, perchè quando lo vediamo siamo in piena satisfaction… Quanto è bono! Ha un culetto che parla decisamente da solo! Vanno così bene che la sfida va in pari ed è nulla.

121209144931

SFIDA BALLO – ELENA vs MADDALENA
Le due si sfidano su Frozen di Madonna. Da congelarsi per entrambe, ma soprattutto per Maddalena che non fa proprio i movimenti più precisi. Ora capisco perchè per lei ci sia un esame. Vince Elena.

SFIDA CANTO – VALERIA vs. ANNA
L’ottava nana, Valeria, canta con convincimento il brano. Mi esce fuori una battuta: è alla sua altezza! Anna però è la favorita dalla commissione. Vince la Luna.

SFIDA ASSOLO DI GARRISON – STEFANO vs. ANTONIO
Come ho segnalato precedentemente, in qualche cronaca fa, gli assoli di Garrison sono gli unici nei quali i ballerini si liberano quasi completamente. Peccato che la regia sia una ciofeca, perchè nel frattempo che Stefano balla, la telecamera inquadra Antonio che faceva le prove… Grazie tante, a noi interessava vedere altro. Vince la Luna.

121209151616
121209151706

SFIDA CANTO – STEFANINO vs. ANGELO
I due cantano una canzone di James Morrison Please, don’t stop the rain. Stefanino è praticamente incollato al suo pianoforte che io sogno di distruggere a colpi di mazza da baseball, Angelo invece è bravissimo e simpaticissimo (ha fatto anche le imitazioni di Tiziano Ferro e di Giusy Ferreri sotto richiesta di Maria De Filippi. A quel punto si capisce palesemente che a Maria ancora le brucia per la scelta di escludera dal brano benefico per l’Abruzzo Domani i suoi cantanti come Marco Carta, preferendo Giusy Ferreri)… Vince la luna: nettamente. E Stefanino che a quanto pare non sa perdere dà la colpa agli insegnanti dicendo che lui potrebbe dare di più, ma che non viene messo alla luce…

121209152153
121209153141

In sfida per la squadra del Sole Nicolò. La commissione ha segnalato la bravura e il talento di un ragazzo cubano, Rodrigo, ha intenzione di sfidare tutti i ballerini maschi della scuola, compresa la Celentano… Per la settimana prossima, codesti ragazzi dovranno preparare un assolo di Steve e un passo a due della Celentano.

121209154056

L’uscita dallo studio di Rodrigo coincide con il trailer del cinepanettone di quest’anno Natale a Beverly Hills con Gianmarco Tognazzi, Alessandro Gassman (grrr), Sabrina Ferilli e Michelle Hunziker. Tognazzi e Gassman sono appunto in studio per presentare il film che uscirà nelle nostre sale il 18 dicembre. Per la classifica di gradimento, Matteo il tenore è primo… Ma dai! Non è mai successa una cosa del genere! Ma cosa mi dici mai!

Foto: tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings