Cinema: Colin Firth investigatore nel film Devil’s Knot -trailer e foto

Colin Firth domani al cinema con un film ‘Devil’s Knot’ che racconta un fatto realmente accaduto. Una storia drammatica che vide nel 1993 la condanna di 3 ragazzini  (Daniel Echols, Jessie Misskelley Jr. e Jason Baldwin) per l’omicidio di 3 bambini e la vicenda è a sfondo satanico. 

Protagonista con Colin Firth è Reese Witherspoon che interpreta la madre di uno dei ragazzini condannati che con l’aiuto dell’investigatore Colin Firth, riuscì a dimostrare la loro innocenza dopo 18 anni di reclusione.


Il film è ambientato a West Memphis, cittadina dell’Arkansas dove si svolsero queste tragiche vicende note come “I tre di West Memphis” ed è tratto dal libro Devil’s Knot: the true story of the West Memphis Three. Il detective ,Colin Forth , riuscì a scoprire che il DNA trovato sui corpi dei bambini uccisi non corrispondeva con quello degli accusati. Nonostante questo elemento e la mancanza di prove concrete a loro carico, i tre ragazzi finirono comunque in galera. Nel 2011 sono usciti grazie ad un cavillo legale, rimanendo tuttavia colpevoli agli occhi della legge.

immagine google

Change privacy settings Popup Iframe una sola volta