Come è morto Piero Terracina malattia del sopravvissuto di Auschwitz

Come è morto Piero Terracina malattia del sopravvissuto di Auschwitz. Noi tutti ce lo ricorderemo per i suoi racconti duri, crudi e purtroppo reali dei campi di concentramento. E’ morto a 91 anni Piero Terracina uno degli ultimi sopravvissuti di Auschwitz. Causa morte e malattia di Terracina.

Come è morto Piero Terracina malattia del sopravvissuto di Auschwitz

All’Inferno ci sono stato, si chiama Auschwitz-Birkenau“, aveva detto qualche anno fa alla platea dell’Auditorium Paganini di Parma che lo aveva accolto per non dimenticare. E ancora: “La Memoria è quel filo che lega il passato al presente e condiziona il futuro: ecco perché è necessario fare memoria del passato, perché quel passato non debba mai più ritornare”.

Se ne andato a 91 anni Terracina dopo una vita spesa a raccontare lo sterminio, il dolore, l’inferno dei campi di concentramento.

“La Comunità Ebraica di Roma piange la scomparsa di un baluardo della Memoria – scrive Ruth Dureghello, presidente della Comunità Ebraica di Roma – Piero Terracina ha rappresentato il coraggio di voler ricordare, superando il dolore della sua famiglia sterminata e di quanto visto e subito nell’inferno di Auschwitz, affinché tutti conoscessero l’orrore dei campi di sterminio nazisti. Oggi piangiamo un grande uomo e il nostro dolore dovrà trasformarsi in forza di volontà per non permettere ai negazionisti di far risorgere l’odio antisemita”.

Causa morte e malattia di Piero Terracina

Terracina era malato da tempo ma non sappiamo di più, al momento, sulle cause della morte di uno degli ultimi sopravvissuti dei campi di concentramento tedeschi.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings