GRANDE FRATELLO 11 – Tutta la cronaca della puntata

Siamo arrivati all’undicesima edizione. “Al Grande Fratello, quest’anno, tutto può succedere”, è con questa affermazione che Alessia Marcuzzi dà il via al reality show.

Tante le novità di quest’anno fra i concorrenti appartenenti a etnie differenti cosmopolite e, in più, la ciliegina sulla torta: i ragazzi verranno scelti a caso tra il pubblico (tra quelli che hanno fatto il provino). Ovviamente, non poteva mancare il tributo rvm a Pietro Tarricone.

Si parte con la lombarda di 28 anni, Margherita e dal 23enne di Pomezia, Ferdinando, detto Nando o Nanto dagli amici. Tra i due solo uno avrà la possibilità di varcare la porta rossa, (anche se ci saranno dei risvolti inaspettati) ma di questo vi parlerò solo più avanti. Nanto prevale sulla ragazza.

eyetvsnapsconturbante168

Ma continuamo con il prossimo, anzi i prossimi concorrenti: Davide, 22 anni, della Sicilia, lavora come rappresentante e Pietro 24 anni, di Siena, professione bono di turno. Il Grande Fratello quest’anno ha decisamente fatto le cose in grande. La loro entrata nella casa però non sarà cosi semplice, dovranno affrontare una sfida e quindi, per il momento, resteranno sì dentro la casa, ma in un posto adiacente: la stanza delle sorprese. Arrivano, nel frattempo la congolese ballerina (di Siviglia) Norma, di 27 anni. Poi c’è Cristina, milanese di origini calabresi, di 27 anni, giornalista di una rivista calabrese. arriva anche Rosa, 23 anni, di Napoli, studentessa e indossatrice, e Francesca, 27 anni, di Lecce, laureata in legge.

eyetvsnapsconturbante5911

Torniamo a Pietro e Davide che, nel frattempo, si sono ricoperti di ragnatele. I due guys verranno sottoposti a una giuria di donne, tre per l’esattezza, le quali dovranno decidere a chi dare l’opportunità di entrare nella casa. Chissà perchè ho la netta impressione che verteranno su Pietro, mah! Infatti, Pietro è il nuovo concorrente del Grande Fratello. La stanza delle sorprese però ha una sorpresa per Davide, una busta con su scritto: entrare in casa dipende da te… Cos’è un indovinello? Il suo ingresso dipenderà dall’eliminazione di una delle tre ragazze. Lui sceglie Cristina che abbandona la casa.

Ennesimo concorrente, di cui si è parlato a lungo in questi giorni per via della professione da gigolò, Giuliano 36 anni, di Como (mi aspettavo un tipo simile a Ricforte Gere di American Gigolò e invece mi ritrovo a una specie di sosia di Malgioglio). Arriva anche Davide Clivio, 23 anni, studente di economia, imprenditore, surfista.

davideclivio10
davideclivio12
eyetvsnapsconturbante267

Ricordate Margherita la scartata? Claro che si, il Grande Fratello le ha concesso un’ulteriore possibilità di entrata nella casa come nuovo concorrente.

Nel frattempo, giungono: Angelica, 23 anni, barista; Andrea, 32 anni, italo-giapponese che si guadagna da vivere lavorando come modello; Guendalina, 24 anni (e una figlia a carico), di Roma; David, 26 anni, italo-francese (non si separa mai dalle sue orribili bretelle); Ferdinando, 30 anni di Salerno, commesso (figlio di un camorrista); Sheila, 26 anni, giornalista di gossip (che per l’occasione si è abbigliata da bon-bon).

davidlyoen

L’american gigolò questa settimana sarà messo alla prova attraverso una piccola sfida, non dovrà mai rivelare ai coinquilini la propria professione. In caso di successo della prova, riceverà un premio consistente.

Poi si arriva ad Alessandro e Anna Paola fidanzati, entrambi avevano fatto il provino per entrare al Grande Fratello ma “purtoppo” il fato ha riservato a lei la maternità. In compenso, il Grande Fratello ha scelto lui: Alessandro, 36 anni, musicista. Non entrerà nel corso di questa puntata ma direttamente la settimana prossima.

alessandromarino13

Invece, Cristina potrà, grazie alla bontà del Grande Gratello, rientrare in casa come partecipante effettivo (ce lo avevo detto all’inizio Nostra Signora di Com’è-bello-il-concorsone-di-Danone-sì, “Al Grande Fratello, quest’anno, tutto può succedere“). Anche per le ragazze ci sarà una piccola prova, avranno una settimana di tempo per scoprire chi tra i ragazzi nasconde una doppia vita da gigolò…

Foto|Tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings